Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:44 - Lettori online 1384
RAGUSA - 28/02/2014
Sport - Basket, A1: si gioca domenica il terzultimo turno di campionato

Passalacqua senza Williams. Galbiati e Gatti azzurre

L’All Star Game si giocherà a Rimini l’8 marzo tra le migliori straniere e le migliori italiane del campionato Foto Corrierediragusa.it

Passalacqua a Venezia per assicurarsi la matematica certezza del secondo posto. A tre turni dal termine della stagione regolare non ci dovrebbero essere problemi ormai per il quintetto di coach Molino per tagliare questo primo, importante, traguardo di stagione perpoi pensare ai play off che cominceranno il 30 marzo. Contro l´Umana, che all´andata diede filo da torcere alle ragusane, mancherà Riquna Williams. La guardia americana è stata infatti sottoposta ad un intervento per la rimozione dell´unghia del piede destro che l´ha costretta già dare forfait contro Lucca domenica scorsa. Williams comunque dovrebbe recuperare nel giro di una settimana.

Dice coach Molino: "Andiamo ad affrontare una buona squadra che sta facendo un buon campionato con tre straniere di qualità, a cui si aggiunge l’esperienza di Zara ed anche tante giovani che a vario titolo compongono i roster delle varie nazionali giovanili. E’ una squadra che in casa ha perso poche volte, cedendo di 3 punti con Schio e Umbertide, quindi sappiamo che per fare risultato dovremo ripetere la prestazione contro Lucca, aggiungendo anche la stessa carica agonistica e lo stesso apporto da parte delle giocatrici che sono entrate dalla panchina. Prima conquistiamo i due punti che ci mancano – conclude Molino - prima possiamo programmare la post season, sia dal punto di vista fisico che tattico».

Tre elementi della Passalacqua sono stati intanto selezionati per l´All Star Game che si terrà a Rimini l´8 marzo tra le migliori straniere del campionato contro le migliori italiane. Riquna Williams è stata prescelta insieme al play Giulia Gatti e a Virginia Galbiati (nella foto). Anche Lia Valerio è in preallarme come prima riserva.