Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 982
RAGUSA - 07/02/2014
Sport - Basket, serie C: Boiardi ed Alessandro Sorrentino in dubbio

Contro Aci Bonaccorsi in gioco i play off per la Virtus

Il quintetto ibleo deve guardarsi proprio dagli acesi per mantenere il secondo posto in classifica Foto Corrierediragusa.it

Penultima giornata della fase di qualificazione per la Nova Virtus, impegnata domenica prossima sul parquet di Aci Bonaccorsi, terza forza del sottogirone.

Virtussini praticamente certi del pur platonico secondo posto, che potrebbe essere insidiato proprio dagli acesi, impegnati peraltro, a guardarsi alle spalle dall’assalto di Gravina, ma scontro che comunque vale doppio perché consegnerà alla contendente che avrà vinto il match due punti preziosi da portare in dote nella poule promozione.

Gara, dunque, che vale doppio e affatto facile per la Nova Virtus che dovrà rinunciare al primo cambio, ossia Davide Boiardi, e che si ritrova con il capitano Alessandro Sorrentino debilitato dall’influenza che lo ha colpito ad inizio settimana. In piena ripresa, invece, Andrea Sorrentino che, nei pochi minuti giocati nel derby con la Vigor Santa Croce, ha dimostrato di aver brillantemente superato la distorsione che lo aveva messo out contro l’Aretusa e costretto a saltare la gara di Gravina.

La Nova Virtus è apparsa in marcata ripresa proprio nel derby con i camarinensi, ma ora è attesa alla conferma, proprio per la valenza e le difficoltà legate alla gara contro Aci Bonaccorsi. La matricola jonica, infatti, ha superato il momento più difficile ed ha ripreso il cammino brillante d’inizio torneo che l’ha portata, non a caso, al terzo posto in graduatoria e ad assicurarsi l’accesso alla poule promozione.