Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 415
RAGUSA - 29/01/2014
Sport - Calcio, serie D: la società azzurra è stata anche multata di otto mila euro. Liberi i giocatori

Il Giudice Sportivo ha cancellato il Ragusa. Ora bisogna ripartire da zero

Pubblicato il comunicato della Lnd di serie D con il quale si sancisce la fine della società Foto Corrierediragusa.it

E´ arrivato puntuale il comunicato del Giudice sportivo della serie D. Il comunicato N° 81 rileva che la società Ragusa Calcio aveva formalmente rinunciato alla partita contro il Comprensorio Montalto e che "la Società RAGUSA CALCIO risulta essere rinunziataria già in tre precedenti occasioni" per cui il Giudice sportivo ha deciso di comminare alla società RAGUSA la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3, di escludere la società RAGUSA dal campionato di competenza, di comminare alla società RAGUSA la sanzione pecuniaria di Euro 8.000.

Tutto come previsto dunque e da domenica prossima tutte le gare del Ragusa saranno annullate. A causa dei quattro punti di penalizzazione il Ragusa si trova a quota 2 in classifica per quello che può significare rispetto alla esclusione dal campionato. E´ la fine che nessuno si augurava e che anche i più pessimisti, ad inizio campionato avrebbero ipotizzato. Il comunicato ufficiale del Giudice sportivo della serie D non fa che formalizzare una situazione di fatto e pone fine all´agonia cui la società e la squadra sono stati sottoposti da almeno tre mesi a questa parte.

Per effetto della decisione del Giudice Sportivo tutti i giocatori tesserati per il Ragusa, in organico erano rimasti in otto, potranno essere tesserati da altre società. Simone Iozzia si allena con il Modica, Cavone, Milazzo e Madera si allenano con il New Team, Spampinato potrebbe andare al Vittoria.