Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:10 - Lettori online 950
RAGUSA - 25/01/2014
Sport - Calcio, serie D: cancellata dalla Lega la partita di oggi contro il Comprensorio Montalto

Ragusa multato e penalizzato ma non ancora radiato

L’ultimo comunicato ufficiale della Lega parla chiaro ma la decisione è rinviata solo di una settimana Foto Corrierediragusa.it

La radiazione non è arrivata ma è solo rimandata. Nel comunicato ufficiale della Lega il Giudice sportivo ha infatti inflitto un punto di penalizzazione per la rinuncia alla partita della scorsa settimana contro la Gioiese, quattro mila euro di multa e la penalizzazione che porta a tre i punti. Il Ragusa, dunque, esiste ancora, anche se solo sulla carta. La Lega ha anche annullato la gara contro il Comprensorio Montalto e quindi i calabri non affronteranno neppure la trasferta. Si tratta dell´ultima rinuncia che comporterà la radiazione dai ruoli federali e la fine del Ragusa Calcio.

Il provvedimento formale sarà adottato con il comunicato ufficiale della prossima settimana anche se la quarta rinuncia, a prescindere dalla richiesta avanzata da Savarese, comporta in automatico la radiazione. Il Ragusa dunque finisce di esistere con la quinta giornata di campionato ed il futuro è tutto un punto interrogativo. Sono tante in questo momento le ipotesi di lavoro ma è probabile che passato il momento di delusione e rabbia la città dimentiche il calcio e la sua massima espressione. Sarebbe anche questo un grande rischio dopo il fallimento sportivo e societario.