Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 17:00 - Lettori online 1528
RAGUSA - 22/01/2014
Sport - Si attende il comunicato ufficiale della Lega che sancirà la radiazione della società

Il sindaco Piccitto: "Abbiamo fatto il possibile per salvare il Ragusa"

Nella stagione 2006-2007 la scomparsa dell’Unione Sportiva Ragusa ed oggi la storia si ripete Foto Corrierediragusa.it

Il sindaco non ci sta e rimanda al mittente le accuse di tifosi e sportivi che addebitano all´amministrazione la responsabilità del fallimento del Ragusa. Dice Federico Piccitto (nella foto): "Ce l´abbiamo messa tutta. Abbiamo promosso incontri e contattato numerosi imprenditori per cercare di salvare la società. Purtroppo la situazione era ormai disperata tra i debiti accumulati e le risorse che sarebbero servite a continuare il campionato. Seguiremo da vicino l´evolversi della situazione".

Si attende ormai l´atto ufficiale della Lega che sancirà la cancellazione del Ragusa Calcio dai ruoli federali. La notizia potrebbe arrivare a giorni con il comunicato ufficiale di metà settimana o essere rinviata di appena sette giorni. E´ sicuro comunque che, Lega o no, la partita interna in calendario domenica contro il Comprensorio Montalto non sarà disputata e quindi sarà la quarta rinuncia che farà scattare la radiazione. E´ la seconda radiazione che il Ragusa accumula negli ultimi dieci anni.

L´Unione Sportiva Ragusa Calcio fu fondata nel 1932 e nel 1976-77 arrivò a disputare le partite nell´allora girone unico di serie C. Nella stagione successiva la società iblea fu declassata nella nuova serie C/2; il campionato 2001-2002 fu quello della storica promozione dalla serie D alla serie C/2; il campionato 2004-2005, vide invece la retrocessione in serie D; nella stagione 2006-2007 scomparve l´Us Ragusa; la stagione 2007-2008, al termine della quale il Pozzallo, promosso dal campionato di Promozione in Eccellenza, cedette il titolo all´Asd Ragusa calcio di Giuseppe Rimmaudo; il campionato 2010-2011, quello della promozione in serie D del Ragusa dei record di Rigoli e dei vari Nicola Arena e Saraniti. Appena due anni fa e poi il disastro odierno.