Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 666
RAGUSA - 02/01/2014
Sport - Basket, serie C: riprende dopo la lunga pausa festiva il campionato

Nova Virtus in casa contro il Basket Paternò

Gli eteni sono reduci da due vittorie consecutive ma sono ultimi in classifica.Nel quintetto ibleorRientra il capitano Alessandro Sorrentino Foto Corrierediragusa.it

Torna in campo la Nova Virtus dopo la lunga pausa di fine anno. I virtussini ospiteranno domenica alle 18 al PalaPadua, il Basket Paternò, ultimo in classifica, ma reduce da due successi consecutivi.

Nella Nova Virtus dovrebbero rientrare tutti gli infortunati ed, in particolare, il capitano Alessandro Sorrentino (nella foto), ormai guarito dallo stiramento che lo ha tenuto per due mesi lontano dai campi di gioco. Tra i dodici a referto, dovrebbe esserci anche Matteo Iabichella che aveva saltato l’ultima dell’anno solare contro Adrano. I due atleti biancazzurri, infatti, negli ultimi giorni, si sono regolarmente allenati insieme ai compagni, anche se non hanno mai forzato.

La Nova Virtus vuole riprendere l’inseguimento alla capolista Aretusa che, sempre domenica, dovrà rendere visita all’Aci Bonaccorsi. Per la Nova Virtus non sarà facile battere il Basket Paternò, ultimo in classifica, seppur in buona compagnia; gli etnei vogliono assolutamente risalire la china, come dimostrano i due successi nelle gare sino ad oggi disputate nel girone di ritorno, ma anche e soprattutto l’innesto di un giocatore di assoluto valore come Dario Sortino che ha già dato un nuovo volto al quintetto etneo.