Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 481
RAGUSA - 01/01/2014
Sport - Basket, A1: la società punta ad organizzare la Final Four di Coppa Italia

Passalacqua al lavoro: si punta al recupero di Mauriello

Domenica prima di ritorno di sul parquet veneto di S. Martino di Lupari Foto Corrierediragusa.it

La Passalacqua ha ripreso gli allenamenti per preparasi alla prima gara di ritorno in programma domenica a S. Martino di Lupari. Coach Nino Molino in questa settimana si è avvalso anche della collaborazione di Roberto Benis, preparatore atletico della nazionale femminile, che ha seguito il gruppo. Benis ha fatto un richiamo di preparazione d effettuato alcuni test fisici per verificare le condizioni delle cestiste biancoverdi.

Sotto particolare osservazione Abiola Wabara e Paola Mauriello. Il capitano sta recuperando bene dopo l´operazione al menisco e dovrebbe rientrare entro la fine del mese. Coach Molino conta di mandarla in campo per la fase finale di Coppa Italia che si svolge a meta febbraio ma non è improbabile che l´atleta sia disponibile già contro la capolista Schio a fine mese. Per quanto riguarda la Wabara il lavoro è finalizzato al recupero fisico ed atletico visto che la Wabara è stata ferma per qualche tempo. Soddisfacenti i risultati anche se non ha ancora nelle gambe i 40 minuti. Entro domani sono attese poi le due americane Riquna Williams e Ashley Walker che hanno passato le vacanze a casa. Non ci dovrebbero esserci problemi per loro e coach Molino conta di schierarle domenica sul parquet veneto.

La società è in attesa di conoscere la risposta della Lega per la designazione della sede della finale di coppa Italia cui parteciperanno le biancoverdi, Lucca, Schio ed Umbertide. Lucca ha presentato insieme a Ragusa la sua candidatura ma la finale si è già svolta lo scorso anno nella cittadina toscana. Il presidente Gianstefano Passalacqua tiene molto ad organizzare l´evento e farà di tutto per riuscire nell´intento.