Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:38 - Lettori online 962
RAGUSA - 17/12/2013
Sport - Calcio, serie D: in settimana il passaggio della società da Savarese al nuovo gruppo

Ragusa rinfrancato. Utro: "A Noto prova maiuscola"

Una panchina di tutti ’97 ed una prestazione tutto cuore confortano per il futuro. Domenica in casa contro la Vibonese Foto Corrierediragusa.it

Un punto che fa tanto morale ed anche classifica. La penalizzazione del Licata, alla terza rinuncia, farà lasciare il fanalino di corda agli azzurri ma quel che più conforta è la prova offerta al Palatucci contro i granata. E´ vero che anche il Noto è in preda ad una crisi societaria difficile ma il Ragusa ha lasciato nello spogliatoio paure e timori ed ha dato battaglia. Il tecnico Salvator Utro (nella foto) è contento: "I ragazzi sono stati fantastici -dice- Una prestazione maiuscola ed avremmo meritato di più. Peccato per quel fallo ingenuo commesso dal giocatore più giovane della squadra. Sono errori che ci stanno. Voglio solo ricordare che avevamo un ´97 in campo e tutta la panchina era formata da ´97. Abbiamo conquistato un punto d´oro, ora dobbiamo continuare così".

Doemnica c´è la Vibonese in casa ed il Ragusa è in grado di vincere la sua seconda partita in campionato. Permettere di fare un bel salto edi infondere entusiasmo a tutto ´0aambieente. In settimana dovrebbe concretizzarsi il passaggio della società da Nicola Savarese al nuovo gruppo. le cose sono andate per le lunghe maa Cesare Sorbo è fiducioso. La volontà di riprendere in mano il Ragusa c´è tutta e l´obiettivo resta di conquistare i play out per giocarsela poi tutta ma la strada è dura e difficile.

E´ successo domenica:
Noto-Ragusa:1-1
Marcatori: 39´pt De Souza, 10´ st Nigro su rigore

Ragusa: Ferla, Piluso, Cicero, Tumino, Madera, Milazzo, Spampinato, Iozzia, Mele, De Souza, Licitra.

Arbitro: Santoro di Messina


Un Ragusa pimpante esce imbattuto dal Palatucci ed avrebbe meritato anche qualcosa di più. E´ stata una gara ben giocata dagli uomini di Utro che nel finale hanno colto una traversa con l´incontenibile De Souza, autore del gol e migliore in campo. Il Ragusa ha dimostrato di esserci e poter dire la sua nella lotta per la salvezza e la prova di Noto dà fiducia a tutto l´ambiente ed alla stessa squadra che non ha trovato ancora certezze dal punto di vista dirigenziale.

Comincia bene il Ragusa con Spampinato, buon ritorno il suo, che al 12´ paarte in contropiede ed impegna il portiere. Poi Ferla si disimpegna bene su tiro di Allegretti ma il Ragusa controlla bene soprattutto a centrocampo dove funziona la cerniera con Spampinato, Iozzia, Licitra e Tumino. Incerta la difesa in qualche occasione ma Ferla fa buona guardia ed infonde fiducia ai suoi compagni di reparto. Al 35´ parte il contropiede dle Ragusa con Licitra che innesca De Souza. L´attaccante si gira, mira nell´angolo e porta in vantaggio i suoi. Il Noto parte forte nella ripresa ed al 10´ un ingenuo fallo di Cicero su Ciccone induce l´arbitro a decretare il rigore che Nigro trasforma anche se Ferla aveva intuito la direzione del tiro. Il Ragusa non si abbatte e rispoonde colpo su colpo. Al 25´ De Souza fa tremare la traversa con una bordata su punizione dai 35 metri. Ancora De Souza nel finale si rende pericoloso ma il risultato non si sblocca. Per il Ragusa una boccata di ossigeno per l´asfittica classifica ma che rincuora tutti i giocatori e la nuova dirigenza che dovrebbe insediarsi in settimana.

I risultati della 16ma giornata (15 dic. 2013)
Agropoli-Licata: 3-0 (per riuncia)
Cavese-C. Messina:3-3
Noto-Ragusa:1-1
Orlandina-C.Montalto:2-1
Savoia-Due Torri:4-1
Torrecuso-Akragas:1-0
Hinterreggio-Gioiese:0-3 (per rinuncia)
Pomigliano-Rende:1-1
Vibonese-Battipagliese:0-0

La classifica:
Savoia 42
Akragas 37
Gioiese 32
Torrecuso 29
Cavese 27
Noto 24
Battipagliese 23
Agropoli 23
Pomigliano 23
C. Montalto 23
Orlandina 23
Hinterreggio 22 * (-1 per riuncia)
Due Torri 18
C.Messina 14
Rende 10
Vibonese 5
Licata 5 * (-3 per rinuncia)
Ragusa 5 * (-1 per rinuncia)