Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 12:04 - Lettori online 709
RAGUSA - 03/12/2013
Sport - Volley, B2: ragusani al secondo posto, modicani ancora a quota zero in classifica

Progeo passa anche ad Agira, Volley Modica sconfitto in casa

Lentini, Gancitano e Pappalardo sugli scudi sul parquet ennese trascinano i gialloneri al successo Foto Corrierediragusa.it

Progeo Ragusa (nella foto) con il vento in poppa e Volley Modica sempre più giù. La classifica della B2 parla chiaro perchè i ragusani di Manuel Benassi sono a due punti della capolista Misterbianco dopo la bella vittoria conseguita sul difficile parquet di Agira. I gialloneri hanno vinto per 3-1 (25-23, 20-25,21-25,22-25) con Lentini, Gancitano e Pappalardo sugli scudi. La Progeo è riuscita a recuperare dopo lo svantaggio del primo set e Gancitano ha cominciato a martellare sotto rete. E´ stato un match entusiasmante che per due ore ha tenuto gli spettatori con il fiato sospeso ma alla fine ha prevalso la migliore classe e preparazione atletica degli uomini di Benassi che aspirano a questo punto ad un piazzamento di prestigio.

Discorso molto diverso per il Volley Modica che resta ancorato all´ultimo posto in classifica con zero punti. Contro Leonforte al PalaRizza non c´è stato nulla da fare per i giovani di Peppe Di Grande (23-25, 17-25, 25-21,23-25). £-1 il risultato finale. Assenza, Modica e Cappello hanno cercato di arginare gli attacchi orchestrati da Lomuto in cabina di regia degli ennesi ma il sussulto è arrivato solo al terzo set vinto per 25-21 dai modicani. L´ingresso in campo di Scala e Modica nel quarto set dà qualche speranza al sestetto modicano che si porta sul 21-18 ma alla fine cede sul piano nervoso innanzitutto. Ora la strada per la salvezza si fa veramente dura.