Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 751
RAGUSA - 11/11/2013
Sport - Volley serie B: prima sconfitta peer i gialloneri di Benassi dopo un buon avvio

A Tremestieri Volley Modica Ko. Progeo, che peccato!

I ragusani erano in vantaggio per 2-0 ma hanno sciupato tutto nel finale

Due sconfitte per le squadre iblee militanti in B2. Perde di misura in casa il Progeo Ragusa ma guadagna un punto ed esce sconfitto il Volley Modica dal difficile campo di Tremestieri.

Progeo Ragusa-Aquila Acireale: 2-3
(parziali:25-11, 25-18, 19-2519-25,15-11)

Progeo Ragusa: Benassi 3, Firrincieli 11, Gancitano 18, Gurrieri 2, Lentini 17, Iozzia, Pappalardo 13, Di Stefano (lib)
Arbitri: Amenta e Calafiore


Prima sconfitta per il Progeo per mano dell´Acireale. E´ stata un´occasione persa per gli uomini di Benassi che erano in vantaggio di due set a zero. Partita dai due volti: nella prima mezzora c´è solo il Progeo in campo e il match sembra sorridere ai ragusani. Nel terzo set cambia tutto perchè Ragusa cede sul piano nervoso e non riesce ad organizzare gioco nè sotto rete nè in ricezione. Acireale recupera e si presenta nelle migliori condizioni psicofisiche al tie break. Progeo è sempre costretto ad inseguire e si innervosisce. Gancitano viene addirittura espulso ed è vittoria per gli ospiti.

Blacks, sicuramente troppo supponenti e boriosi e questo deve essere di insegnamento per il futuro per cui l´appuntamento di sabato prossimo a Reggio Calabria contro il fanalino di coda è l´occasione per rifarsi.
Ora i ragusani sono solitari al terzo posto con 10 punti alle spalle del duo di testa formato da Cinquefrondi e Misterbianco.

Tremestieri-Volley Modica: 3-1
(parziali: 25-16,18,25,25-22,30-28)

Volley Modica: Spadaro P. 1, Spadaro S. 3, Morale 10, Cappello 8, INcatasciato 4, Assenza 9, Modica 23, Chillemi 2, Borgese 4


Tremestieri conquista la terza vittoria su quattro gare disputate e il Volley Modica resta ancorato allo 0 in classifica. Eppure i modicani di Di Grande hanno disputato una buona partita dando filo da torcere ai locali che hanno dovuto sudare le proverbiali sette camice per avere ragione dei biancazzurri.Il primo set è senza storia ed il Volley Modica resta a 16 punti. Secondo set più equilibrato e Modica pareggia. Modica fa bene sotto rete ed alla fine totalizzerà da solo 23 punti. Terzo set ancora ai locali e nel quarto set è battaglia con il Volley Modica che si porta avanti sull´11-6. Grazie ad Arezzo ed Alderuccio gli etnei si portano sotto ed alla fine dopo un set combattutissimo si arriva al 30-28 per i catanesi.

Dice il tecnico modicano, Peppe Di Grandi: "Sono contento per come abbiamo giocato. Abbiamo fatto passi avanti rispetto alle prime gare. Le decisioni degli aribtri nei momenti decisivi ci hanno innervosito e non siamo stati capaci di reagire"