Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 12:30 - Lettori online 766
RAGUSA - 08/11/2013
Sport - Rugby, serie B: il punto conquistato sul campo del Cus Roma ha dato fiducia ai "paduini"

Padua Rugby contro Reggio Calabria gioca per vincere

I ragusani di Dipasquale decisi a battere i reggini, che si trovano ancora a quota zero in classifica. Calcio d’inizio domenica alle 14.30 al campo di via della Costituzione Foto Corrierediragusa.it

Il Padua rugby vuole vincere la sua prima partita di campionato. Il punto conquistato a Roma sul campo della capolista ha dato fiducia a tutto l´ambiente e rinnovato l´entusiasmo anche perchè la prova degli uomini di Alessandro Dipasquale hanno risposto alle attese.

Dice il tecnico: "In quest’inizio di campionato abbiamo pagato lo scotto del salto di categoria e di un calendario che ci ha messo di fronte, nelle prime cinque giornate, alle squadre più forti del torneo. Secondo me il vero Padua è quello di Roma, e domenica contro Reggio Calabria lo dimostreremo" Ma Scott Palmer, l’allenatore calabrese non è d´accordo: «Veniamo a Ragusa per vincere, su questo non ci sono dubbi. Abbiamo perso le prime quattro partite, per colpa di alcuni nostri errori, ma noi vogliamo vincere con tutti, che si affronti la prima o l’ultima in classifica». Dipasquale, però, non teme i reggini: "La vittoria è ampiamente alla nostra portata".

Il Padua è cresciuto in queste settimane e le piccole modifiche a livello tattico apportate dal tecnico biancazzurro hanno fatto della squadra ragusana un XV che può giocarsela alla pari con qualunque avversario.

Il fischio d’inizio al campo di via della Costituzione sarà dato dal signor Schilirò della sezione di Catania alle ore 14.30.