Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 17:16 - Lettori online 853
RAGUSA - 04/11/2013
Sport - Calcio, Promozione: sconfitto il Real Biscari a Mussumoli

Comiso e S. Croce non vanno oltre il pari casalingo

I verdearancio di Lucenti recuperano contro il Grotte e sprecano nel finale. S. Croce ripresi dopo il vantaggio di La Vaccara Foto Corrierediragusa.it

I risultati delle Iblee (8a giornata 3 nov.2013):

Comiso-Libertas Grotte: 1-1
J. S. Croce-Empedoclina: 1-1
Mussomeli-Real Biscari: 2-0


Giornata negativa per le formazioni iblee di Promozione. Se la trasferta in casa del Mussomeli era proibitiva per il Real Biscari meglio avrebbero potuto fare Comiso e S. Croce. Le due formazioni, pur giocando in casa, non sono riuscite ad andare oltre il pari e si trovano ora "intruppate" a metà classifica.

Il Comiso affrontava la capolista Grotte ed ha subito il gioco degli agrigentini nella prima frazione. Già al 5´ ospiti in vantaggio con Fanara che in acrobazia beffa Grimaudo. Portiere verdedearancio costretto agli straordinari su una botta di Argento 5´ dopo. Si vede il Comiso in avanti con Leone al 38´ ma il portiere para. Al 42´ Leone viene atterrato ed è rigore tra le proteste dei giocatori avversari. Trasformazione impeccabile e pari. Nella ripresa cc´è più Comiso ma è l´agrigentino Mustapha che coglie il palo al 12´. Proprio allo scadere Leone manca il raddoppio con un tiro ravvicinato che Milizia sventa da campione.

Il J. S. Croce ha sprecato troppo contro l´Empedoclina e si deve accontentare del pari. Passano in vantaggio i locali con il bomber La Vaccara al 10´ grazie ad una slalom di Quintana che serve l´attaccante sotto misura. Trasformazione facile. Al 30´ rigore per gli ospiti ma Gurrieri si superava e e parava il tiro di Zambito. Sul finire del tempo grande occasione per Occhipinti che si involava ma sparava addosso al portiere. Secondo tempo con l´Empedoclina in avanti. A 5´ dalla fine il gol del pari che "gelava" il Comunale. Loggia con un bel tiro a giro beffava Gurrieri ed era il pari.

A Mussomeli Real Biscari in difficoltà rispetto alla squadra locale. La gara è stata sempre in mano ai palermitani che sono andati , tuttavia in gol solo nella ripresa. In pieno recupero di primo tempo rigore sbagliato dei locali con Privitera. Al 10´ Mussomeli in gol con Spoto che ribatte in rete una respinta di Gatuzzo. Il secondo gol arriva allo scadere sempre su azione confusa in area.