Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:52 - Lettori online 740
RAGUSA - 11/10/2013
Sport - Basket, A1: si gioca domenica contro la neo promossa S. Martino di Lupari. In campo le americane

Comincia a Cagliari l´avventura in A1 della Passalacqua

E’ la prima volta di sempre per una società iblea nella massima serie Foto Corrierediragusa.it

Cresce l´attesa in tutto l´ambiente cestistico della città per l´esordio della Passalacqua nel campionato di serie A1. E´ la prima volta in assoluto che una squadra della provincia si misura in un campionato della massima serie. L´esordio è fissato per domenica pomeriggio al palazzetto dello sport di Cagliari dove le aquile biancoverdi affronteranno un´altra neo promossa il S. Martino di Lupari.

La Lega Basket ha voluto che la prima giornata si giocasse per tutte le squadre nel capoluogo sardo per dare vita ad una due giorni che comincerà con le premiazioni delle squadre neopromosse e le migliori giocatrici della scorsa stagione. Coach Nino Molino affronta il quintetto veneto con la migliore formazione anche se qualche dubbio resta ancora sull´utilizzo di Paola Mauriello che non si è potuta allenare a causa di un fastidio alla caviglia.

In campo sicuramente le due americane, Ashley Walker e Riquna Williams (nella foto) che dovrebbero costituire i punti di forza del quintetto ibelo forte anche dell´ucraina Malashenko e del play della nazionale, Giulia Gatti e della triestina Alice Richter. E´ insomma una squadra competitiva, messa su sulla base delle indicazioni di coach Nino Molino. La Passalacqua può rappresentare la vera outsider del campionato grazie ad un roster ben amalgamato che si basa anche sull´esperienza e l´affiatamento delle giocatrici della passata stagione come la stessa Mauriello, Galbiati e Micovic.