Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 419
RAGUSA - 26/09/2013
Sport - Basket , A1: in vista dell’esordio in campionato contro il S. Martino di Lupari

La Passalacqua comincia a fare sul serio. Torneo di A1 a Frosinone

In caampo tutte le atlete a disposizione di coach Nino Molinno Foto Corrierediragusa.it

La Passalacqua è pronta per il primo vero test stagionale. Nel fine settimana infatti le ragazze di coach Nino Molino sono impegnate nel quadrangolare "Ludovica Leone", in programma a Frosinone. Si tratta di un test importante che potrà dire della vera consistenza tecnica del quintetto ragusano visto che affronterà altre tre squadre che partecipano al prossimo campionato di A1. Si tratta del Cus Cagliari, Cus Chieti e Umbertide. Nino Molino vuole misurare la forza della sua squadra dopo tre settimane di preparazione. Dice Molino: "Il torneo di Frosinone perché ci consentirà di misurarci contro squadre di A1 e magari emergeranno alcuni difetti che sinora sono rimasti nascosti. Per questo ritengo questo test molto importante".

La Passalacqua sarà al completo tranne che per l´americana Riquna Williams che deve ancora aggregarsi alle compagne. Il suo arrivo in sede è previsto per i primi giorni di ottobre. Nel torneo di Frosinone sarà schierata anche l´ala Alice Richter che era rimasta precauzionalmente a riposo nell´ultima amichevole contro l´Olimpia Catania disputata venerdì scorso al PalaMinardi e l´altra americana Ashley Walker (nella foto) che ha bene impressionato alla sua prima uscita.

L´inizio del campionato di serie A1 è in programma il 13 ottobre con l´Opening day di Cagliari, nel quale la Passalacqua spedizioni affronterà San Martino di Lupari.