Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 574
RAGUSA - 21/09/2013
Sport - Basket, A1: successo contro l’Olimpia Catania nella seconda amichevole della stagione

La Passalacqua cresce, Gatti e Walker su tutte

Coach Nino Molino attende Riquna Williams per completare il roster

Giulia Gatti ed Ashley Walker su tutte. La nuova Passalacqua si muove bene nella seconda amichevole contro l´Olimpia Catania di A2. Al PalaMinardi è finita 88-57 per le ragusane ma non era tanto il risultato che contava. Questo, comunque il dettaglio: Micovic 22, Gatti, Mauriello 5, Galbiati 22, Malashenko 9, Walker 16, Mazzone, Soli 3, Valerio 8, Guerrera 1, Sorrentino 2. Coach Nino Molino ha potuto verificare la crescita del suo quintetto e soprattutto le qualità delle nuove a cominciare dall´americana. Molino ha fatto ruotare tutte le atlete a sua disposizione, tranne Alice Richter a riposo precauzionale: Giulia Gatti, Agnese Soli, Virginia Galbiati, Milica Micovic, Federica Mazzone, Paola Mauriello, Lia Valerio e le giovanissime Simona Sorrentino, Sara Saggese e Marika Molino, oltre alle straniere Ashley Walker e Olesya Malashenko.

Dicce il tecnico: "La preparazione prosegue. Sono contento dei progressi nella condizione e della crescita delle singole. Dal punto di vista tecnico-tattico sappiamo che abbiamo ancora da lavorare. Le nuove devono ancora inserirsi al meglio, anche se già abbiamo una nostra identità difensiva. Sarà molto importante il torneo di Frosinone perché ci consentirà di misurarci contro squadre di A1 e magari emergeranno alcuni difetti che sinora sono rimasti nascosti. Per questo ritengo questo test molto importante. Prima, però, dobbiamo concentrarci su una settimana di lavoro in palestra".

Tra due settimane al massimo dovrebbe essere già in sede Riquna Williams ancora impegnata negli Stati Uniti, che sarà disponibile per la prima di campionato in programma a Cagliari il 13 Ottobre contro le venete del S. Martino di Lupari. Dopo le due amichevoli contro le catanesi la Passalacqua sarà impegnata il prossimo fine settimana a Frosinone nel memorial "Ludovica Leone" cui partecipano anche il Cagliari, il Chieti e l´Umbertide, tutte militanti in A1. La società si sta anche muovendo per organizzare un´amichevole contro un quintetto di A1 per il primo fine settimana di ottobre per dare modo alla Williams di giocare la sua prima partita con le nuove compagne.