Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 741
RAGUSA - 04/09/2013
Sport - Basket, A1: definito il programma delle amichevoli, venerdì 13 esordio a Catania

In attesa delle americane la Passalacqua suda in palestra

Sotto la guida di Peppe Bocchieri e la supervisione del preparatore della nazionale, Roberto Benis Foto Corrierediragusa.it

La Passalacqua ha cominciato a sudare in palestra. Sotto l´attenta guida di Pepep Bocchieri e la supervisione del preparatore atletico della Nazionale femminile, Roberto Benis, le atlete biancoverdi sostengono due sedute. La prima presso una palestra della città e la seconda al PalaMinardi (nella foto) per l´aspetto più squisitamente tecnico. Coach Nino Molino segue le prime evoluzioni di vecchie e nuove atlete anche se conosce il gruppo molto bene. Giulia Gatti è stata sua giocatrice in nazionale ed Alice Richter è una vecchia conoscenza. Le novità sono invece rappresentate dalla giovanissime aggregate al gruppo ovvero Simona Sorrentino, Sara Saggese e Marika Molino. Ci sono poi Agnese Soli, Virginia Galbiati, Milica Micovic, Federica Mazzone, Paola Mauriello e Lia Rebecca Valerio. Uniche assenti Olesia Malashenko e Ashley Wlaker che devono ancora attendere ancora per qualche giorno il visto e l´americana Riquna Williams che arriverà a fine mese quando finirà il campionato Wnba in cui è impegnata.

Definito il programma pre campionato. Le biancoverdi affronteranno
l´Olympia Catania di serie A2 (nelle cui fila milita l´ex capitano Mara Buzzanca): la prima partita è in programma venerdì 13 alle 17.30 a Catania, l´altra venerdì 20, sempre alle 17.30, a Ragusa. La Passalacqua parteciperà anche al quadrangolare «Memorial Ludovica Leone», in calendario a Frosinone il 28 e 29 settembre, con Cagliari, Cus Chieti e Umbertide.
La Passalacqua esordirà in campionato il 13 ottobre sul neutro di Cagliari contro il S. Martino di Lupari.