Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 17:16 - Lettori online 1044
RAGUSA - 03/09/2013
Sport - Calcio, serie D: il punto contro la Battipagliese fa salire l’entusiasmo, ora si pensa all’Akragas

I tifosi abbracciano il Ragusa. Bellotto: "Ragazzi fantastici"

Ben sei giovani in campo a cominciare dai ragusani doc Licitra e Tumino Foto Corrierediragusa.it

Tifosi e giocatori hanno festeggiato insieme l´esordio in campionato (nella foto). Con una punta di amarezza per i due punti persi proprio all´ultimo giro di lancetta ma consapevoli che questo Ragusa può dire la sua. Gianfranco Bellotto ne è convinto: "Alleno ragazzi fantastici, hanno dato tutto . I due punti li recupereremo da qualche parte ma intanto ci prepariamo per la trasferta di Agrigento. Sono abituato a lavorare con il materiale che ho ma so che la società è ambiziosa ed il presidente mi vuole accontentare. Inoltre abbiamo gli stranieri che non ho potuto utilizzare".

Il presidente Enzo Vito è contento della risposta del pubblico: "Ci hanno sostenuto fino alla fine. Ho gradito gli applausi e l´abbraccio degli ultras. Il tecnico mi ha chiesto un attaccante, un centrocampista ed un difensore. Vedremo di accontentarlo". Intanto il presidente e l´allenatore si godono i giovanissimi andati in campo a cominciare dai ragusani doc, Giuseppe Licitra, classe 95´, Emanuele Tumino, 95´ ex Spal, entrambi protagonisti di una bella prestazione Per scelta o per necessità è un Ragusa dei giovani e questo non può che far ben sperare per il futuro in attesa che Martines, Malandra e Cecco scendano in campo. La società è convinta che in settimana il transfert arriverà ed i tre argentini possano essere disponibili già contro l´Akragas. Altra bella novità il brasiliano De Souza che ha giostrato con padronanza ed autorità a centrocampo con piedi buoni ed intelligenza tattica. Il Ragusa è partito con il piede giusto e l´entusiasmo cresce.

E´ successo domenica:
Ragusa - Battipagliese : 2- 2
Marcatori: 8´pt Romano, 36´pt, Manzo, 37´st De Souza, 49´st Olcese

Ragusa: Ferla, Rotolo (30´st Dello Russo), Spadafora, Tumino (22´st Licitra), Scarano, Milazzo, Alma, Iozzia, Rufo (5´st De Rose), Romano, De Souza. All. Bellotto

Battipagliese: Bianco, Fricano, Anzalone, Alleruzzo, Castaldo, Sodano, Teti (35´st Donisa), Platone, Olcese, D´Avanzo (25´st Boldrini), Manzo. All. Ciaramella
Arbitro: Fabbri di Valdarno


Il Ragusa manca i 3 punti all´ultimo giro di lancetta. Una distrazione difensiva consente ad Olcese di pareggiare i conti lasciando delusi i 300 spettatori accorsi all´Aldo Campo. Ragusa comunque bravo a contrastare quella che era annunciata come una autentica corazzata ma che gli azzurri hanno controllato per lunghi tratti permettendosi di andare per ben due volte in vantaggio. Bellotto disegna una squadra corta a causa delle tante assenze e la indisponiblità dei vari Martinez, Cecco e Malandra.

E´ stato un Ragusa tutto cuore e giovane, partito subito bene ed andato in gol dopo appena 8´ con Romano. Il pari ospite arriva al 37´ con Manzo che chiude una bella triangolazione. E´ ancora Ragusa nel secondo tempo nonostante la fatica si faccia sentire. De Souza è il più attivo e sfora il gol al 25´. Il vantaggio arriva a 8´ dalla fine con lo stesso De Souza che mette la palla all´incrocio su punizione dal limite. Il colpo del k.o. ce l´ha ancora Romano che colpisce la traversa su pallonetto che scavalca Bianco. Sembra fatta ma la Battipagliese ha il colpo di coda e gela tifosi e giocatori. Domenica c´è il derby ad Agrigento.


I risultati della 1a giornata di andata (1 sett. 2013)
Agropoli-Due Torri: 2-1
Hinterreggio-Città Messina: 1-0
Noto-C. Montalto:2-2
Orlandina-Licata:1-0
Pomigliano-Akragas:0-1
Ragusa-Battipagliese:2-2
Pro Cavese-Rende:3-0
Savoia-Torrecuso:5-0
Vibonese-N.Gioiese:2-4

La Classifica:
Akragas 3
N.Gioiese 3
Savoia 3
Pro Cavese 3
Orlandina 3
Agropoli 3
Hinterreggio 3
Ragusa 1
Noto 1
C. Montalto 1
Battipagliese 1
Città Messina 0
Due Torri 0
Vibonese 0
Pomigliano 0
Licata 0
Rende 0
Torrecuso 0