Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 18:26 - Lettori online 982
RAGUSA - 21/08/2013
Sport - Volley, B2: confermati capitan Bocchieri, Lentini ed Aulino. Molto spazio ai giovani

Manuel Benassi confermato alla guida del Progeo

Settore giovanile affidato ad Aldo Lo Magno in collaborazione, per il settore mini-volley, con Francesco Corallo. Il preparatore atletico sarà Peppe di Fronzo

Work in progress in casa Progeo in vista dell´imminente avvio della nuova stagione agonistica. La società del presidente Rigoletto, alla sua terza stagione nel campionato nazionale di serie B2, dopo la buona stagione passata culminata con la disputa dei play-off promozione, deve fare però i conti con un budget ridimensionato rispetto al passato: la dirigenza dei blacks è quindi impegnatissima nella riconferma dell´ossatura della squadra che tanto bene ha fatto lo scorso anno a patto e condizione che tutti gli atleti riducano le pretese economiche. Già certa la riconferma di coach Benassi al suo quinto anno al comando dei ragusani, così come quella del nucleo storico dello Csain con Enzo Distefano in testa (per lui inizia l´ottava stagione in black) ed i vari Gurrieri, Firrincieli e Vitale a seguire.

Fortemente volute pure le conferme di capitan Bocchieri in regia e del trapanese Ferdinando Lentini in posto 4 mentre al centro agirà Marco Aulino, classe 93, lo scorso anno in forza al Giarratana in B1. Sono da ultimare invece gli ultimi dettagli per l´arrivo in casa ragusana dell´centrale/opposto mazarese Daniele Gangitano, 202 cm di potenza, la scorsa stagione in serie C a Sciacca. Trattative avviate anche con Danilo Sabellini e Antonio Pappalardo per i quali si spera di mettere nero su bianco nei prossimi giorni. Faranno parte del roster 2013/2014 anche due giovanissimi virgulti locali, Andrea Gona classe 98, e Andrea Iozzia classe 97. Un´ altra novità riguarda la guida del settore giovanile che da quest´anno sarà affidata ad Aldo Lo Magno in collaborazione, per il settore mini-volley, con Francesco Corallo. Il preparatore atletico sarà, ancora una volta, Peppe di Fronzo.