Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:55 - Lettori online 1319
RAGUSA - 31/07/2013
Sport - Volley: ufficializzati i calendari. Progeo esordio in casa, Voley Modica ad Agira

Progeo si prepara per il campionato e riparte da Benassi

Il derby di andata in programma a Modica il 14 dicembre, il ritorno il 5 maggio Foto Corrierediragusa.it

La Progeo sta mettendo le basi per cominciare il nuovo campionato. Sarà una squadra fatta in casa, o quasi, visto che le risorse economiche sono quelle che sono ma Ninni Adamo è fiducioso: "Metteremo su una squadra competitiva. Benassi è confermato alla guida e con lui ci stiamo muovendo sul mercato. Cureremo di più il settore giovanile che abbiamo affidato ad Aldo Lo Magno, ex giocatore della Vinci, che ha alle spalle una buona esperienza".

Per quanto riguarda l´organico sono confermati Di Stefano, Firrincieli, Gurrieri e Vitale. A loro si aggiungeranno due giovani come Iozzia e Gona. Tutta da vedere la posizione di Bocchieri che ha avuto proposte anche dal Volley Modica e dovrà decidere cosa fare. La preparazione in vista del campionato è stata fissata per l´inizio del prossimo mese in sede.

Il calendario
Parte nel fine settimana del 19 e 20 ottobre il campionato di B2 maschile. La Fipav ha infatti ufficializzato il calendario delle gare. Nel girone H sono inserite le due formazioni iblee che saranno al via; si tratta del Progeo Ragusa e del Volley Modica. Quattordici in tutto le società del girone, di cui otto siciliane e cinque calabresi; nel dettaglio Callipo Vibo Valenzia, Cinquefrondi di Reggio Calabria, Lamezia Terme e Mymamy di Reggio. Le siciliane sono Enna, Augusta, Agira, Gela, Acireale, Catania, Tremestieri oltre alle due ragusane.

Tra le favorite per la vittoria finale il Lamezia e il Tremestieri, per Progeo e Volley invece sarà un campionato per mantenere la categoria. Per i ragusani di Benassi esordio in casa contro la neo promossa Augusta mentre il Volley Modica va sul difficile ed ostico campo di Agira. Seconda giornata in casa per il Volley Modica contro Gela e trasferta ad Enna per il progeo. Il derby è in programma il 14 dicembre al PalaRizza, ritorno il 5 maggio a Ragusa. Il campionato si concluderà il 10 maggio.