Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:51 - Lettori online 1149
RAGUSA - 15/07/2013
Sport - Calcio: campagna abbonamenti praticamente ferma nonostante i prezzi "stracciati"

Che farà Bonarrigo? Il Siracusa lo tenta. Ricciardi e Rufo nuovi arrivi

Il capitano attende un contatto da parte della dirigenza. "Non sarò certo io a chiamarli". Ciccio Fontana se ne è andato all’Akragas di Pino Rigoli Foto Corrierediragusa.it

Che farà Carmelo Bonarrigo (nella foto)? Gira attorno al destino del capitano la fase attuale del mercato del Ragusa. Bonarrigo ha avuto contatti in questi giorni con il presidente del Palazzolo Cutrufo che trasferirà titolo e squadra a Siracusa ed ha contattato proprio Bonarrigo per portarlo a Siracusa. "Nessuno della dirigenza mi ha contattato dopo il primo incontro - dice il capitano - La mia priorità resta il Ragusa ma tutto è possibile. Se la dirigenza azzurra continuerà a non farsi sentire si capiranno le loro intenzioni. Di certo non devo essere io a chiamarli per trovare l´accordo".

Il presidente Enzo Vito ed i suoi più stretti collaboratori non si sono visti ancora in città ma saranno in sede per definire gli ultimi dettagli della campagna acquisti, tra cui anche il caso Bonarrigo. Il Il direttore generale Francesco Sortino ha intanto annunciato altri due arrivi in casa azzurra. Si tratta di Cristian Ricciardi, classe 90´, esterno sinistro, ex Messina e Catanzaro, e Davide Rufo, attaccante, classe 91´, ex Isola Liri e Sulmona. Novità anche nello staff tecnico perchè il preparatore dei portieri sarà Gianluca Pavanello che prenderà il posto di Gaetano Cozzolino che dovrebbe essere destinato ad un altro ruolo.

Il presidente Vito vuole inoltre dare un impulso alla campagna abbonamenti cui annette molta importanza ai fini del sostegno e della presenza dei tifosi allo stadio. Finora, nonostante i prezzi stracciati, poche decine sono state le tessere staccate e la dirigenza vuole capire perchè dopo tanti acquisti e sforzi per acquisire il Ragusa la risposta è stata perlomeno tiepida.

Nei prossimi giorni inoltre si dovranno definire i contratti con i giocatori della passata stagione; oltre a Bonarrigo bisogna vedere le intenzioni di Ferla Spampinato, Milazzo, Alma, Arena. E´ sicuro tuttavia che non ci sarà nulla da fare per Giovanni Gona, appetito dal Lamezia e per Damiano Buscema che dovrebbe spiccare il volo verso il Torino che lo utilizzerà peer la squadra Primavera. Anche Fontana non sarà più un giocatore del Ragusa. Il giovane difensore centrale, originario di Donnalucata, ha deciso di accasarsi all´Akragas di Pino Rigoli raggiungendo gli ex compagni Arena, Vindigni, Bonaffini, Pellegrino e Saraniti.