Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:29 - Lettori online 1378
RAGUSA - 25/06/2013
Sport - Basket: proviene dal Targoviste in Turchia, 26 anni, 1,85, tra le migliori nel campionato dei college

La californiana Ashley Walker nuovo pivot per la Passalacqua

Anche per l’ala Gatti ed il play Cinilli si tratta ormai di giorni per l’ufficializzazione del passaggio in biancoverde

Ha un nome il nuovo pivot della Passalacqua. L´accordo sarà sottoscritto in tempi brevi con Ashley Walker, californiana, lo scorso anno in forza al Targoviste in Turchia. La Walker ha 26 anni, 185 cm di altezza, grande mobilità, veloce nell´esecuzione ed un mano "calda". E´ stata la prima giocatrice del suo college a realizzare mille punti e raccogliere 800 rimbalzi. E´ stata la prima nel rapporto tra tiri liberi provati e realizzati.

Anche per l´ala Gatti ed il play Cinilli si tratta ormai di giorni per l´ufficializzazione del passaggio in biancoverde. Si attende solo che le due giocatrici rientrino nelle loro rispettive sedi di residenza.

"Sono due giocatrici - dice coach Nino Molino - che tatticamente starebbero molto bene nella nostra squadra; le conosco bene dato che sono state con me con la nazionale Under 20. C´è stima reciproca con tutte e due ma per ora sono due giocatrici di Taranto e Umbertide" Il tecnico evidentemente non si vuole sbilanciare ed attende la sottoscrizione del contratto. Per quanto riguarda la Malashenko anche qui c´è l´ok del tecnico ma è ancora tutto da definire. L´ucraina aggiungerebbe peso ed esperienza al quintetto ragusano.

Molino si limita al momento a definire le peculiarità del nuovo quintetto che esordirà in A1: " Sarà una squadra con qualità, ringiovanita nell´età e che farà parte di un percorso già iniziato e che continua. Condivido il progetto del presidente che ha le idee chiare in proposito. Non deluderemo i nostri tifosi ma sono certo che offriremo uno spettacolo di buon livello anche se non potremo più vincere come abbiamo fatto nella scorsa stagione".