Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 1009
RAGUSA - 16/06/2013
Sport - Ciclismo: si tratta di uno stage che si terrà a Salsomaggiore. Sabato impegno in gara

Damiano Caruso convocato in nazionale professionisti

Dopo il bel Giro d’Italia è la conferma che il ciclista ibleo è entrato tra i protagonisti Foto Corrierediragusa.it

Per Damiano Caruso (nella foto) è arrivata la convocazione per la nazionale italiana di ciclismo professionistico. Il commissario tecnico Paolo Bettini ha infatti incluso il ciclista ragusano nella lista dei convocati dopo la bella prova offerta da Caruso al Giro d’Italia. Il ritiro collegiale si terrà a Salsomaggiore Terme da martedi a venerdi prossimi.

La settimana si concluderà per Damiano Caruso con il Campionato Italiano Professionisti che si corre sabato. Lo stage della nazionale prevede l´alternanza di sessioni di allenamento a sessioni didattiche coordinate tra il Settore Studi della Federazione Ciclistica Italiana, i tecnici nazionali, la Scuola dello Sport del Coni e l´Accademia Aeronautica Militare. Il via con una "Tavola rotonda", in programma la sera di martedì insieme ai tecnici nazionali, a cui sono invitati anche i tecnici di squadra, per una corretta sinergia con i tecnici di base.

Per Damiano Caruso è la conferma di essere ormai entrato nel grande giro del ciclismo professionistico e di essere tra i ciclisti più validi del momento.