Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 2 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 572
RAGUSA - 19/05/2013
Sport - Tennis: decisiva la giornata finale giocata sui campi di Musebbi

Il Tennis Club Modica vince ed è promosso in serie C

Netto il successo sui siracusani del Borgia Tennis Academy grazie a Dario Mallia, Giovanni Cassibba e Pietro Sofia Foto Corrierediragusa.it

Il tennis Club Modica ha centrato la promozione in serie C battendo il Borgia Tennis Academy. ELa squadra modicana, capitanata dal maestro Dario Mallia, ed ancora con Rizza e Celestri out per problemi fisici, si è trovata di fronte all´ultima giornata di regular season i siracusani del Borgia Tennis Academy, che ormai avevano la salvezza in tasca.

I modicani dovevano però vincere, visto che il MatchBall Siracusa, nell´anticipo con Sortino, terza forza del torneo, aveva vinto con un netto 4/0 nel match che valeva il secondo posto. Con qualunque punteggio vincente, i modicani avrebbero avuto la certezza della matematica promozione. Nel primo match della giornata Giovanni Cassibba (3.2) ha dimostrato la sua netta superiorità contro il 3.4 Salvatore Caschetto, che con un netto 6/1 6/1 ha ceduto alla forza e varietà dei colpi del modicano. Nel secondo singolare è entrato in campo Pietro Sofia, 4.1, autore di un´ottima stagione fino ad ora, che ha surclassato con un rapido 6/2 6/3 l´esperiente Angelo Pinto, 4.3. Pinto non ha avuto modo di contrastare il giocatore di casa, che ha sciorinato il suo classico serve and volley, e voleè di fino, applaudite dal folto numero di spettatori presenti sugli spalti di casa.

Sul 2/0 per i modicani, con la promozione era ad un passo, è toccato a capitan Mallia riuscire a confermare il pronostico contro l´ostico mancino Adriano Sammatrice, 3.5, dotato di un ottimo gioco di volo e di un gran servizio. Dopo i primi game di studio, Mallia è salito in cattedra in cattedra chiudendo il primo set per 6/2, ma poi, complice il forte vento ed una buona reazione di Sammatrice nel secondo set il giocatore siracusano si è portato avanti sul 51. Sembrava tutto rimandato al terzo set ma Mallia ci ha creduto esfruttando anche qualche intelligente palla corta, ha capovolto il punteggio riuscendo a prevalere per 7/5 anche nel secondo set.

Grande gioia dopo l´ultimo punto di Dario Mallia, che ha regalato ai suoi compagni di squadra ed al Tennis Club Modica la meritata promozione in serie C nella prossima stagione. Il doppio, ormai ininfluente, ha visto la vittoria di Cassibba e Celestri, su Sammatrice e Pinto. Ora la società modicana cercherà di programmare al meglio la composizione della squadra per il 2014, visto che il livello della massima serie regionale, negli ultimi anni si è innalzato di tanto.