Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 344
RAGUSA - 02/05/2013
Sport - Atletica: il fondista modicano si prepara ad altri impegnativi appuntamenti

Giuseppe Gerratana settimo sui 10mila metri a Trieste

Ha corso i 10 km su strada in 30’24" consolidando il crono fatto registrare una settimana fa a Roma in occasione della prova su pista

Il fondista modicano Giuseppe Gerratana si conferma tra i migliori fondisti italiani. Gerratatana si è piazzato 7mo degli italiani nella prova sui 10 km su strada svoltasi domenica scorsa a Trieste.

Un buon momento per tutto il fondo ibleo visto che sempre sui 10.000 metri su pista, la fondista sciclitana Claudia Finielli che su questa distanza nel 2010 ha vinto il titolo italiano assoluto, domenica scorsa a Firenze ha chiuso con il tempo di 35´52" che la colloca tra le prime otto in Italia.

A Trieste Gerratana ha corso i 10 km su strada in 30´24" consolidando il crono fatto registrare una settimana fa a Roma in occasione della prova su pista. S´è trattato ancora un buon test dal punto di vista organico, anche se adesso ci concentreremo sulle distanze a lui più consone: i 3000 siepi. Sabato sarà in gara su pista a Codroipo, in un 3000 piani il fondista proverà a scendere sotto gli 8´20" e arrivare così al meglio l´11 prossimo a Palermo, in occasione dei societari, dove Giuseppe correrà i 3000 siepi con obiettivo minimo centrare i 9´ richiesti per andare ai tricolori Assoluti.