Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:57 - Lettori online 777
RAGUSA - 08/04/2013
Sport - Volley, B2: netta la vittoria sui catanesi degli uomini di Benassi

Progeo Rg batte Misterbianco e conquista il 2° posto

Prossima trasferta sul difficile campo del Leonforte. Quattro giornate alla conclusione del torneo

Progeo Ragusa - Misterbianco: 3-0

Tutto da copione per la Progeo nella gara valevole per la quint´ultima giornata del campionato di serie b2 in cui i blacks hanno affrontato, sul parquet del pala Minardi, il Misterbianco. Ci si attendeva una vittoria e Benassi e soci l´hanno ottenuta con un secco tre a zero, comandando sempre il gioco se si eccettuano le battute iniziali del primo set.

La Progeo scende in campo con la solita formazione: Bocchieri in palleggio, Sabellini opposto, Floresta e Pappalardo al centro, Salonia e Lentini in posto 4 con Distefano libero. La partenza è al rallenty e Misterbianco ne approfitta portantosi avanti per 5-1 e costringendo il coach ragusano a chiamare immediatamente un time -out: la reazione è immediata e per gli ospiti diventa notte fonda. I neri cominciano a macinare gioco e così tutto fila per il meglio per i ragazzi del pres Rigoletto; qualche patema d´animo solo sul finire del terzo parziale quando il Misterbianco ricuce le distanze portandosi sul 23-24: è un colpo di gran classe di Riccardo Bocchieri a chiudere il match a dare il via ai festeggiamenti per questa ennesima vittoria. Vittoria che, quando mancano ancora 4 giornate al termine della regular season, consente alla Progeo di agguantare il secondo posto in classifica in coabitazione con il Lamezia, sconfitto dal Modica.

La capolista Trapani, invece, dista ancora sei lunghezze ma ha disputato una gara in più. Scenari dunque più che rosei per i blacks sempre più padroni del proprio destino ed ancora assolutamente in corsa per la promozione diretta a condizione però che arrivino 4 vittorie nelle ultime 4 giornate. In casa ragusana però si continua a restare con i piedi per terra in quanto il calendario non è per niente amico dei blacks.: già sabato prossimo, infatti, Distefano & co faranno visita al Leonforte su un campo in cui è veramente difficile fare risultato.

Dice il direttore sportivo Adamo: "Leonforte è un´ ottima squadra ma noi non siamo da meno. Saranno le motivazioni ed il sangue freddo a far pendere la bilancia dall´una o dall´altra parte. Speriamo solamente di poterci allenare a ranghi completi perchè veniamo da alcune settimane in cui siamo stati tartassati dagli infortuni. Il morale è comunque altissimo anchè perchè ci stiamo giocando il campionato con squadre molto meglio attrezzate di noi e nessuno si aspettava che fossimo al secondo posto a 4 giornate dalla conclusione del campionato: grande merito ai ragazzi, al coach e allo staff, quindi, per tutto quello che stanno facendo tra mille difficoltà".