Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:29 - Lettori online 1196
RAGUSA - 05/04/2013
Sport - Calcio, serie D: dopo una settimana travagliata sabato in campo a Lamezia alle 15

Il Ragusa a caccia dei 3 punti contro il Sambiase

Il tecnico Anastasi regolarmente in panchina dopo essere stato "reintegrato" dal presidente Rimmaudo

Il Ragusa punta a vincere. Contro il Sambiase sul campo di Lamezia Terme gli azzurri vogliono far dimenticare la movimentata settimana che li ha visti al centro delle cronache sportive per via della rivoluzione, poi rientrata, del presidente Rimmaudo. Peppe Anastasi è rimasto al suo posto così come il preparatore atletico Stracquadaneo ed il clima sembra rasserenato anche se sarà il campo a dire l’ultimo.

L’allenamento del giovedì ha evidenziato un clima sereno e di collaborazione tra i giocatori che sono stati i primi a difendere il loro allenatore, prima licenziato e poi riassunto dal presidente. Proprio i giocatori vogliono dimostrare in campo di meritare la categoria e puntano senza mezzi termini alla vittoria. Anche perché, in termini di classifica, serve una vittoria esterna per racimolare i dieci punti che dovrebbero essere utili per evitare la coda dei play out.

Il Sambiase è una concorrente diretta ed è reduce da una risicata sconfitta sul campo del Cosenza, maturata proprio nei minuti di recupero. I calabri sono quindi consapevoli che quella con il Ragusa è per loro l’ultima spiaggia. Anastasi potrà schierare due pedine importanti come Foderaro e Nassi a centrocampo e sostituirà lo squalificato Fontana mantenendo al suo posto Milazzo in coppia con Scoppetta. La gara si gioca di sabato per l’indisponibilità del campo lametino domenica e sarà diretta da Giuseppe Scarica della sezione di Castellamare di Stabia.