Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 1142
RAGUSA - 26/02/2013
Sport - Volley, B2: i Blacks si riscattano dopo la sconfitta casalinga contro il Volley Modica

Progeo Ragusa travolge il Tremestieri e sono terzi

Sabato impegno casalingo contro il fanalino di coda Augusta

Tremestieri Etneo - PROGEO CSAIN RAGUSA: 0-3
(Parziali: 16-25 14-25 16-25)


Ci si attendeva una risposta dalla Progeo dopo la sconfitta casalinga al tie break dell´ultimo turno contro il Volley Modica e la risposta, puntualmente, è arrivata. Ed è una risposta assolutamente positiva visto il secco 3 a 0 inflitto al Tremestieri in appena 65 minuti.

Guidata da un ottimo Bocchieri la Progeo entra in campo con lo spirito giusto e comanda senza patemi la gara dal primo all´ultimo minuto, non lasciando mai spazio ai giovani avversari e conquistando, così, altri tre preziosissimi punti in vista della volata finale. Quando mancano ancora 9 gare alla fine, di cui 5 da disputare in casa, i Blacks consolidano sempre più la terza posizione in classifica portando a 4 punti il margine di stacco dalla quarta in classifica, il Leonforte, che ha però disputato una gara in più dei ragusani.

La seconda posizione, occupata dal Trapani, è lontana invece soli tre punti ma anche i granata devono ancora osservare il turno di riposo e, fra l´altro, faranno visita a Benassi e soci a metà aprile. Ciò basta a non far abbassare la guardia ai "neri", chiamati a disputare 9 finali nelle ultime 9 giornate, per cercare di centrare l´inaspettato obiettivo dei play-off promozione.

Sabato i ragazzi del presidente Rigoletto affronteranno in casa il fanalino di coda Augusta in una gara facile solo sulla carta: il campionato ha dimostrato infatti diverse volte di essere estremamente equilibrato e quindi occorrerà la miglior Progeo per conquistare l´ennesima vittoria.