Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:21 - Lettori online 1282
RAGUSA - 05/01/2013
Sport - Basket: la Pegaso under 14 in finale del Xmas Trophy Rome 2013 contro Mps Siena

Nova Virtus batte Cefalù e va in finale di Coppa Sicilia

La gara si gioca oggi al PalaHamel di Porto Empedocle contro la vincente tra Mazara e Porto Empedocle

Un sabato di successi per il basket ragusano. La Nova Virtus, pur priva del capitano Alessandro Sorrentino, a riposo precauzionale, in vista della ripresa del campionato di domenica prossima (i ragusani saranno impegnati nel derby di Santa Croce Camerina), batte 74-69 il Basket Cefalù, leader del girone nord di C regionale, e conquista la finale di Coppa Sicilia.

Grande la prestazione di Andrea Sorrentino che, nell’ultima frazione, ha trascinato i suoi prima alla rimonta e poi al successo. L’avversaria della Nova Virtus uscirà dal confronto tra il Basket Porto Empedocle ed il Basket Mazara. La finalissima di Coppa Sicilia si giocherà domenica al PalaHamel di Porto Empedocle, alla presenza dei dirigenti regionali della Federcanestro. Scontata l’assenza di Ale Sorrentino.

Straordinaria perfomance a Roma dell’under 14 della Pegaso Ragusa (campione regionale di categoria) che, rinforzata da alcuni elementi della Nova Virtus e dal pivot Fabio Maggiore della Sam Roma (allenata dal ragusano Luciano Bongiorno), è approdata alla finalissima del prestigioso trofeo internazionale. Dopo aver vinto le tre gare del girone eliminatorio, i ragusani, allenati da Giorgio Di Martino, hanno superato nei quarti per 66-39 la Don Bosco Roma ed in semifinale l’Olimpia Lubiana per 72-59. A contendere alla Pegaso il prestigioso trofeo sarà la multi titolata Monte Paschi Siena. La gara è in programma domenica.