Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:06 - Lettori online 1152
RAGUSA - 04/01/2013
Sport - Calcio, serie D: dopo la bella amichevole con il Torino riprende il campionato

Tanti influenzati nel Ragusa, contro il Savoia azzurri in emergenza

Certe le assenze di Gona, Alderuccio, Spampinato. Incerti Foderaro e Panatteri Foto Corrierediragusa.it

Ragusa alle prese con l’influenza. La febbre ha colpito Spampinato, Panatteri e Foderaro nel corso della settimana e solo all’ultimo momento Peppe Anastasi deciderà chi mandare in campo a Torre Annunziata contro il Savoia per la prima trasferta dell’anno. Scontata l’assenza di Spampinato che non partirà neppure alla volta della Campania, Foderaro ha invece recuperato seppur non al meglio mentre Panatteri potrebbe farcela a recuperare.

Alla lista c’è da aggiungere l’assenza certa di Gona, infortunatosi alla caviglia, che dovrà stare fermo per un mese e di Alderuccio, non ancora ristabilitosi oltre agli assenti di lungo corso, Romeo e Crucitti. La formazione è dunque in alto mare ma Anastasi è convinto che la squadra è in grado di fare bene. La prestazione offerta nell’amichevole contro il Torino conforta il tecnico che pensa a diverse soluzioni alternative per sopperire alle eventuali assenze.

Anastasi utilizzerà certamente Impallari in avanti riconfermando in difesa la coppia centrale Fontana – Piccirillo. A centrocampo ci sarà posto per Fabio Arena e Damiano Buscema che il tecnico ha provato nel ruolo di esterno destro nell’amichevole contro i granata. All’andata il Ragusa cedette i tre punti in casa ai campani, rimediando la prima sconfitta della stagione.