Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 966
RAGUSA - 28/12/2012
Sport - Calcio: la comitiva granata si tratterrà per una settimana fino alla partita contro il Catania

Torino in campo contro il Ragusa. Sarà festa in campo

La gara comincia alle 15 e consentirà ai due tecnici di verificare le condizioni degli uomini a disposizione. Assente Gona tra gli azzurri, Ogbonna e Santana tra i granata Foto Corrierediragusa.it

Un caldo sole accoglierà oggi pomeriggio alle 15 Torino e Ragusa che scendono in campo per un´amichevole. Il bel tempo favorirà anche l´afflusso dei tifosi che potranno assistere ad un´amichevole di qualità. I granata si sono allenati fino a sabato pomeriggio ed oggi Giampiero Ventura utilizzerà tutti e 22 gli uomini a sua disposizione. Mancano Ogbonna e Santana rimasti a Torino per curarsi. Tra gli azzurri assente certo Giovanni Gona che dovrà rimanere fermo per un mese a causa di un infortunio alla caviglia. Gona era tra gli altri tra gli osservati speciali della gara da parte del tecnico granata Ventura. Ieri il presidente Cairo e tutta la dirigenza è arrivata in città per restare vicino alla squadra. In questi primi tre giorni di permanenza in città la comitiva granata è stata circondata dall´entusiasmo dei tifosi

L´arrivo del Torino a Ragusa
La comitiva granata è arrivata in perfetto orario e si è sistemata nell´albergo scelto nel centro storico. I tifosi hanno stazionato a lungo davanti all´albergo a caccia di autografi ma Giampiero Ventura ha subito dettato i tempi ai giocatori con l´allenamento pomeridiano (nella foto) strettamente a porte chiuse ma oggi i cancelli saranno aperti. Scatti, ripetute, lavoro sulla velocità è stata la razione del giorno per Bianchi e soci che poi hanno concluso, dopo due ore, con una partitella in famiglia.

Sono previsti due sedute di allenamento al giorno ma domani è in programma l´amichevole contro il Ragusa alle 15. Il bel tempo ha favorito il Torino ed i dirigenti sono molto contenti della scelta operata. Una scelta indirizzata dal tecnico tra le tre possibili, di cui una all´estero, visto che Ventura è stato favorevolmente colpito dalla sua visita a Ragusa in occasione della premiazione degli Oscar del calcio.

Il Ragusa da parte sua ha lavorato all´ex Enal e Peppe Anastasi ha dovuto prendere atto dell´infortunio di Giovanni Gona che non parteciperà all´amichevole.