Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 852
RAGUSA - 29/10/2012
Sport - Calcio, serie D: il successo sul Paternò riporta la serenità in casa azzurra. Panatteri al 5° gol

I 3 punti con il Paternò aiutano il Ragusa a ripartire

Domenica trasferta a Palazzolo per il derby dei tanti ex Foto Corrierediragusa.it

Il Ragusa fa il suo dovere e risale in classifica. Vittoria con il batticuore ma che ci sta tutta. Tanti buoni motivi per essere contenti; tre punti, il ritorno al gol di Panatteri (nella foto), arrivato a quota 5, ed il primo gol di Gona che partita dopo partita si conferma giovane di grande valore. Unica nota negativa l’ammonizione di Fontana che costerà la squalifica al giocatore per la gara di domenica prossima nel derby di Palazzolo.

«Serviva vincere – dice Franco Cassarà – Forse non abbiamo giocato la nostra migliore partita era importante ripartire per superare una settimana difficile in cui abbiamo al di là dei nostri demeriti». Anche il presidente Giuseppe Rimmaudo si è complimentato con i giocatori per l’abnegazione che ci hanno messo. «Abbiamo voluto questa vittoria» dice il presidente – Un bravo a tutit ma ora attenti a non mollare».

A cominciare da Palazzolo per quel derby degli iblei che vedrà in campo tantissimi ex a cominciare dal duo Anastasi – Cassarà per passare ad Alderuccio, Panatteri, Bonarrigo ed Arena.

E´ successo domenica:
Ragusa – Paternò: 2- 1
Marcatori: Gona 29’pt, Panatteri 24’st, 45’st Malvuccio

Ragusa: Falco, Piluso, Milazzo, Buscema, Fontana, Gona, Alma, Foderaro, Panatteri, Bonarrigo (27’st Spampinato), Crucitti (1’st Arena ). All. Anastasi

Paternò: Vecchio, Orefice, Caldarera, Zumbo, Cristaldi, Scalia, Savanarola (Truglio), Di Mauro (Lanza), Mastrolilli, Dumitrascu, Barberi (Malvuccio). All. Strano


Il Ragusa ritorna alla vittoria e risale in classifica. Nel derby contro i rossoazzurri di Strano la squadra di Anastasi ha fatto valere la forza del più forte anche se alla fine la squadra ha finito in affanno Gli ospiti lamentano anche un rigore non concesso alla fine del primo tempo ma il successo del Ragusa ci sta tutto perché la partita è stata in mano dei padroni di casa per almeno tre quarti di tempo.

Solo alla scadere gli ospiti sono andati in gol ma era troppo tardi Ragusa rabberciato in campo ma con Bonarrigo, sostituito poi a metà ripresa. Gona nel ruolo di centrale si è tolto lo sfizio del gol con una inzuccata su calcio d’angolo di Bonarrigo che dà il vantaggio.

Nella ripresa Anastasi mette in campo Arena al posto di Crucitti, ancora lontano dalla migliore forma. Al 24’ arriva il raddoppio. Buscema recupera palla sulla trequarti del Paternò, passaggio filtrante per Panatteri che piazza alla sinistra di Vecchio per il 2-0. Al 90’ arriva il gol del Paternò con il giovane Malvuccio e gli ultimi tre minuti sono una sofferenza.

I risultati della 9° giornata di andata (28 ott.2012)

Acr Messina - Vibonese 1 - 0
Acireale - Città di Messina 2 - 1
Licata - Gelbison 1 - 0
Nissa- C. Montalto 1 - 1
Noto - Ribera 0 - 1
Cosenza - Palazzolo 3 - 1
Pro Cavese - Sambiase 2 - 0
Ragusa - Paternò 2 - 1
Savoia - Agropoli 0 - 1

La classifica
Messina 20
Cosenza 19
Gelbison 18
Savoia 16
Città di Messina 16
Agropoli 16
Comprensorio Montalto 14
Ragusa 14
Ribera 13
Paternò 12
Pro Cavese 11
Sambiase 11
Vibonese 10
Licata 9
Acireale 8
Palazzolo 5
Noto 4
Nissa 4