Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 735
RAGUSA - 10/10/2012
Sport - Basket: parte domenica il campionato. I ragusani vogliono rialzarsi dopo 2 retrocessioni consecutive

Nova Virtus comincia dal derby contro Vigor S. Croce

Coach Massimo Di Gregorio è fiducioso grazie anche ai nuovi acquisti
Foto CorrierediRagusa.it

Prende il via domenica il campionato regionale di serie C cui partecipa quest’anno la Nova Virtus Ragusa che cercherà di rialzare la cresta, dopo due retrocessioni consecutive. In programma l’inedito derby del PalaPadua (ore 18) che vedrà la Nova Virtus ospitare i «cugini» della Vigor Santa Croce.
La Nova Virtus si presenta quest´anno con i nuovi acquisti Alessandro Sorrentino, 26 anni, 193 centimetri, ala, già capitano del quintetto virtussino che due anni fa militava in B dilettanti, e Carmelo Mammana, 21 anni, 198 centimetri, pivot con esperienze consolidate in B e C dilettanti.

Non muta, peraltro, l’obiettivo della società che è quello di puntare all’ulteriore potenziamento del settore giovanile (la cui attività è sponsorizzata da Multifidi) ed alla valorizzazione dei talenti svezzati in casa. Un obiettivo centrato appieno negli ultimi anni, se si considerano i brillanti risultati traguardati a livello giovanile ed i trasferimenti , la scorsa estate, di due atleti del 1994, Lucio Salafia e Carmelo Iurato, ad Avellino, squadra della massima serie, nonché di Giorgio Canzonieri, classe 1995, a Canicattì, in C nazionale.

Roster di giovanissimi, dunque, anche in questa stagione, ma con alcuni giocatori di grande esperienza che sicuramente consentiranno alla Nova Virtus di competere alla pari con tutte le altre formazioni del girone che annovera le squadre iblee, aretusee, etnee, nissene ed agrigentine.

Dice il nuovo coach e responsabile del settore tecnico della Nova Virtus, Massimo Di Gregorio:
Il roster della Nova Virtus 2012-2013: Simone Licitra (play), Matteo Iabichella (ala), Enrico Distefano (ala), Matteo Distefano (ala grande), Carmelo Mammana (centro), Giuseppe Cascone (ala-centro), Davide Pellegrino (guardia), Giovanni Pace (guardia), Federico Girgenti (guardia), Roberto Digrandi (ala), Francesco Mormino (guardia), Stefano Cataldi (guardia-play), Stefano Scalone (ala), Federico Barracca (ala), Francesco Iurato (play-guardia), Aldo Vacirca (paly), Vito Ferlito (ala-centro), Alessandro Sorrentino (ala).
Allenatore Massimo Di Gregorio, assistente Emiliano Martorana, dirigente responsabile Luisa Dimartino, direttore sportivo Alessandro Vicari.