Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 349
RAGUSA - 02/10/2012
Sport - Basket: si gioca mercoledì alle 17.30 al Pala Minardi

Passalacqua contro Trogylos Priolo in amichevole

E’ l’ultimo test prima dell’inizio del campionato fissato per domenica contro la Dike Napoli

A cinque giorni dall´esordio in campionato, che vedrà la Passalacqua Spedizioni Ragusa ospitare la Dike Napoli, le biancoverdi di coach Nino Molino accelerano i ritmi della preparazione.

Mercoledì alle 17.30 al PalaMinardi è in programma l´amichevole con la Trogylos Priolo. Sarà finalmente l’occasione per il pubblico ragusano di iniziare a conoscere e apprezzare la squadra allestita dal presidente Gianstefano Passalacqua e dal direttore tecnico Emanuele Marino.

Il test, contro una squadra di serie A1, sarà sicuramente utile allo staff tecnico per mettere a punto alcuni accorgimenti tattici e per le atlete per riacquisire il ritmo delle partite, visto che il precampionato, per motivi vari, ha visto la squadra costretta a privilegiare soprattutto il lavoro in palestra. Sabato scorso, sempre contro Priolo ma sul parquet aretuseo, la Passalacqua si è disimpegnata assai bene, tenendo testa per tutti i 40 minuti alle avversarie e cedendo (55-52) solo nei frangenti finali. La squadra, come ha ammesso coach Nino Molino, ha espresso un buon basket, lasciando intravedere tutte le sue potenzialità ma anche la necessità di migliorare ancora.

L´amichevole con la Trogylos sarà quindi utile anche da questo punto di vista. Per chi domani sarà al palazzetto ci sarà anche l’opportunità di salutare Dimana Georgieva che è tornata in Italia con la maglia del Priolo.