Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 832
RAGUSA - 26/09/2012
Sport - Calcio, Coppa Italia: acquistato il centrocampista Adriano Panepinto, ex Acireale, 29 anni

Ragusa avanti in Coppa, 1 - 0 sul Noto con gol di Foderaro

Nei 16mi gli uomini di Anastasi affronteranno il Città di Messina che ha superato l’Acr Messina nel derby peloritano
Foto CorrierediRagusa.it

Ragusa Noto 1 – 0
Marcatore: Foderaro al 17’pt

Ragusa: Falco, Gona, Piluso, Raimondi, Fontana Caffarelli, Nassi, Milazzo, Foderaro, Panatteri, Bonarrigo (47’ Spampinato).


Il Ragusa approda ai 16mi di finale dopo una gara di grande sacrificio. Gli azzurri hanno giocato in 10 quasi tutto il primo tempo per l’espulsione di Raimondi, per un presunto pugno ad un avversario in mischia, dal 22’ e poi addirittura in 9 per tutto il secondo tempo per l’espulsione di Nassi per doppia ammonizione.

Gli azzurri hanno comunque meritato la vittoria se non altro per l’abnegazione con cui hanno difeso il gol del vantaggio di Foderaro (nella foto) venuto dopo una bella triangolazione con Bonarrigo. Il Ragusa ha subito il ritorno dei granata ospiti ma ha avuto la forza nel secondo tempo di colpire un palo con Spampinato.

Falco dal suo canto ha fatto buona guardia ed il Noto ha avuto dalla sua solo una traversa oltre ad un ovvio dominio territoriale. Il Ragusa affronterà nei 16mi il Città di Messina che ha battuto l’Acr Messina con un gol di Giardina nel finale.

La società ha intanto perfezionato l´acquisto di Adriano Panepinto, classe ´83, centrocampista, all´Acireale negli ultimi due anni, e già alla Lucchese ed Scafatese. Panepinto colmerà il vuoto lasciato da Salvo Romeo costretto al riposo per il brutto infortunio che lo terrà fuori dal campo per quasi tutta la stagione.