Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:06 - Lettori online 1269
RAGUSA - 26/09/2012
Sport - Basket: programmate due amichevoli con Aretusa Siracusa e S. Croce

Esodo giovani nella Nova Virtus. Giarrusso al Canicattì

La squadra si prepara al campionato di serie C regionale, il livello più basso mai toccato in città

La Nova Virtus perde l’ennesimo «gioiello». Dopo Carmelo Iurato e Lucio Salafia (approdati in A1 ad Avellino) e Marcello Giarrusso, anche Giorgio Canzonieri, classe 1995, campione regionale under 17, reduce da un eccellente torneo in C dilettanti, ha salutato la squadra- Canzonieri, infatti, giocherà, anche nella stagione 2012-2013, nell’ultimo campionato nazionale, ma con la casacca della Gaudium Canicattì.

In terra agrigentina, Canzonieri troverà un altro giovanissimo della Nova Virtus, Marcello Giarrusso, classe 1994, estrazione nissena, ma cresciuto da ultimo nel vivaio virtussino, che già in estate si era accasato alla corte di coach Zugno.

A volere fortemente a Canicattì la talentuosa e giovanissima ala della Nova Virtus, anche il neo vice allenatore della Gaudium, ossia Davide Ceccato, che ha fortemente pressato per l’ingaggio di Canzonieri. La Gaudium, un mix d’esperienza e gioventù, punterà ad un campionato di media-alta classifica e sicuramente i due ex virtussini troveranno tanto spazio sul parquet.

La Nova Virtus parteciperà soltanto alla C regionale (il minimo storico mai toccato in città) e prosegue la preparazione sotto la guida del nuovo allenatore Massimo Di Gregorio. Come primo impegno stagionale Il quintetto ibleo ospiterà l’Aretusa di Paolo Marletta che, in tal modo, ricambierà la visita dei biancazzurri della scorsa settimana. Sabato in programma un altro scrimmage. Sempre al PalaPadua sarà di scena, alle 18.30, la Vigor Santa Croce Camerina con cui la Nova Virtus ha disputato un’altra amichevole sabato scorso.

Proprio contro la formazione allenata da Giancarlo Di Stefano, peraltro, è previsto il debutto in campionato. Si giocherà domenica 14 ottobre alle 18 al PalaPadua.