Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 461
RAGUSA - 23/09/2012
Sport - Basket: mercoledì e sabato prossimi altre due amichevoli per le ragusane

Esordio con vittoria per la Passalacqua a Reggio Calabria

E’ statom il primo test precampionato peer le ragazze di coach Molino

Olympia - Passalacqua 45-80 (parziali 18-25; 26-43; 33-68).

Olympia: Bertan 12, Melissari 2, Delibasic 9, Linguaglossa 10, Catrini, Imeneo, Costantino 3, Amodeo, Servillo 4, Certomà 3. All. Enzo Porchi.

Passalacqua Ragusa: Micovic 9, Caliendo 7, Mazzone 2, Chimenz 4, Galbiati 8, Mauriello 29, Papamichail 13, Sarni 2, Soli 4, Valerio 2. All. Nino Molino.

Arbitri: Avila e Santucci di Reggio Calabria


La Passalacqua Ragusa ha battuto l’Olympia Reggio Calabria nel primo test amichevole diprecampionato. Dopo tre settimane di lavoro in palestra, coach Nino Molino ha finalmente potuto verificare nel corso di una partita il livello di crescita compiuto dalle ragazze.

Le indicazioni emerse da Reggio Calabria, nell’aperitivo del torneo Sant’Ambrogio, sono confortanti, anche se ci sarà ancora da lavorare e da crescere per poter essere all’altezza del difficile compito che la società ha chiesto allo staff tecnico e alla squadra.

C’è ancora da migliorare, sia dal punto di vista atletico, che da quello dei meccanismi di gioco, ma non potrebbe essere diversamente due settimane prima dell’inizio del campionato. Tutte e dieci le atlete hanno trovato il canestro e questo è un aspetto che suggerisce come la Passalacqua Spedizioni 2012-2013 punti a essere una squadra vera e non un insieme di individualità, peraltro ben assortite e di primo livello.

Da lunedì la squadra riprenderà la preparazione e coach Nino Molino e il preparatore atletico Giuseppe Bocchieri intendono accelerare i ritmi per poter essere pronti all’appuntamento del 7 ottobre quando, per la prima giornata del campionato di serie A2, al PalaMinardi sarà di scena la Dike Napoli. Prima di quell’appuntamento, la Passalacqua scenderà in campo altre tre volte in amichevole.

Mercoledì, alle 17.30, riceverà la visita dell´Olympia Reggio Calabria in quella che sarà la prima uscita stagionale della nuova squadra davanti al suo pubblico. Sabato 29 altra amichevole a Priolo contro la Trogylos di serie A1 e martedì 2 ottobre, a soli cinque giorni dall’esordio in campionato, il quintetto di coach Santino Coppa restituirà la visita alle iblee.