Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:21 - Lettori online 959
RAGUSA - 20/09/2012
Sport - Calcio, Prima categoria: domenica comincia il campionato che si concluderà il 7 aprile

Sette ragusane al via nel girone G di Prima categoria

L’Or.Sa Ragusa tra le favorite insieme al Canicattini. Due derby già in programma alla prima giornata

Al via domenica il campionato di 1a categoria. Sette squadre su 14 nel girone G sono ragusane: New Team Ragusa, Or.Sa., Marina di Ragusa per il capoluogo, Frigintini per Modica, Acate Calcio, Per Scicli, Nuova Kamarinense. Insieme alle sette Ragusane, nel girone "G" sono state inserite le aretusee: Città di Canicattini, Netina Calcio, Belvedere Città Giardino, Rinascita Melillese, Sporting Eubea, Sporting Priolo e Pachino.

La stagione si chiude il 7 aprile prossimo e quindi prenderanno il via il play off che saranno disputati dalla seconda, terza, quarta e quinta classificati. La prima invece sarà direttamente promossa in Promozione. Il girone di andata si concluderà il 116 dicembre ed il ritorno scatterà la domenica successiva. Il calendario prevede una settimana di stop a Natale e due turni tra il 3 ed il 24 febbraio. Tra le favorite la retrocessa Or.Sa., reduce da due stagioni in Promozione, che ripropone Saro Gulino in panchina, il bomber Corallo ed i giovani dell’Atletico Ragusa con cui la società salesiana si è fusa.

Il Canicattini che ha mancato di poco la promozione negli ultimi due anni tra le siracusane è la più attrezzata. Si parte dunque domenica con il derby tra Nuova Kamarinense e New Team Ragusa e quello tra Or.Sa. ed Acate. Impegno esterno per il Per Scicli a Licodia Eubea, in casa Frigintini contro Belvedere e Marina di Ragusa contro Priolo.