Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:51 - Lettori online 1077
RAGUSA - 30/08/2012
Sport - Basket: il raduno della squaadra al PalaMinardi con il coach Nino Molino e tutto lo staff tecnico

La Passalacqua riparte e vuole la promozione in A1

La società ha intanto annunciato l’ingaggio della guardia Virginia Galbiati, 20 anni, 173 centimetri, prodotto del vivaio di Biassono

La Passalacqua Ragusa comincia oggi la nuova stagione. La squadra si raduna al PalaMinardi, dove saranno presenti anche il presidente Gianstefano Passalacqua, il direttore tecnico Emanuele Marino. Coach Nino Molino e il suo staff accoglieranno le atlete riconfermate e tutte le nuove giocatrici.

La preparazione atletica avrà inizio domani e sarà inframezzata da alcune gare amichevoli in via di definizione. Il campionato avrà inizio domenica 7 ottobre con la Passalacqua Spedizioni che riceverà la visita della Dike Napoli.

La società ha annunciato l’ingaggio della guardia Virginia Galbiati, 20 anni, 173 centimetri, prodotto del vivaio di Biassono con la cui maglia è nel giro della prima squadra già da sei anni, gli ultimi cinque in serie A2. Nell’ultima stagione ha giocato una media di 31.1 minuti per gara, realizzando 15.4 punti a partita (43.8% da due, 30.1% da tre, 78.3 ai liberi). Galbiati è nel giro della nazionale under 20 e con la maglia azzurra ha avuto modo di conquistarsi la stima e la fiducia di coach Nino Molino.

Il suo arrivo si aggiunge a quelli dell’ala Paola Mauriello, dei playmaker Anna Caliendo e Agnese Soli, della guardia Milica Micovic, del pivot greco Pelagia Papamichail. Nel gruppo Passalacqua 2012-2013 anche le riconfermate Federica Mazzone, Lia Valerio, Silvia Sarni e Ludovica Chimenz.