Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 954
RAGUSA - 10/08/2012
Sport - Calcio, Eccellenza: Nulla da fare con Daniele Arena che ha firmato per il Vigor Lamezia

Il Ragusa torna oggi in campo contro il Real Avola

Domenica prossima esordio ufficiale in Coppa Italia a Ribera, neo promossa in serie D
Foto CorrierediRagusa.it

Ultima amichevole pre campionato per il Ragusa. Oggi pomeriggio gli azzurri tornano in campo contro il Real Avola, che milita in Eccellenza. Peppe Anastasi avrebbe voluto un avversario più consistente e di categoria superiore ma gli impegni di Messina, Milazzo, Trapani hanno indotto la società a ripiegare su una squadra di categoria inferiore in vista dell´esordio di domenica prossima nella stagione ufficiale contro il Ribera in coppa Italia.

Oggi rosa tutta disponibile ed Anastasi farà ruotare i 22 uomini a disposizione. Discorso ormai chiuso con Daniele Arena che si è accasato alla Vigor Lamezia in Lega Pro. La società non intende procedere, almeno per il momento, ad altri acquisti.

Il Ragusa supera i S. Croce per 2 – 0. Sono andati in gol Crucitti e Panatteri che si è confermato bomber di razza. Gli azzurri sono apparsi in palla e si sono mossi bene nell’arco dei due tempi contro un coraiaceo avversario guidato dall´ex Gaetano Luceenti. Buone indicazioni dunque per il tecnico Peppe Anastasi che si è detto soddisfatto della prova.

Il tecnico ha mandato in campo Ferla tra i pali, Piluso e Caffarelli esterni, Alderuccio e Fontana centrali di difesa. A centrocampo Nassi e Milazzo centrali, Crucitti e Foderaro esterni.. In avanti Panatteri ed il giovane Licitra in assenza di Bonarrigo tenuto a riposo precauzionalmente per una botta subita lunedì nell’amichevole contro il S. Pio X. A riposo anche Gona, Buscema ed Incravaglia che si sono allenati a parte.

Da domenica 19 invece sarà coppa Italia. Il Ragusa affronterà in casa il Ribera, vincente dell’altro girone di Eccellenza la scorsa stagione. In caso di successo gli azzurri affronteranno il Licata in trasferta nell’ultima domenica di agosto.

Reso noto intanto il girone I di serie D dove è stato incluso il Ragusa. Questa la composizione: Acireale, Agropoli, Città di Messina, Comprensorio Normanno, Licata, Messina, Nissa, Noto, Palazzolo, Ribera, Comprensorio Montalto, Valle Lucania, Nuova Cosenza, Pro Cavese, Sambiase, Savoia e Vibonese oltre naturalmente al Ragusa. Otto le formazioni siciliane insieme a calabresi, lucane e campane.