Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 1166
RAGUSA - 01/07/2012
Sport - Vela: la manifestazione organizzata dal neocostituito comitato dei Circoli Velici Iblei

"Mago Blu" vince prova campionato Jonio - Tirreno

Nella categoria Diporto ha vinto "Magica Dea" di Giovanni Boroli con tessera della Federazione Spagnola per la sezione Diporto Extra
Foto CorrierediRagusa.it

A vincere il Campionato Gran Crociere Jonio e Basso Tirreno, che si è svolto ieri e oggi nello specchio d´acqua antistante il Porto Turistico di Marina di Ragusa è stata l´imbarcazione "Mago blu" dell´armatore Fulvio Palumbo Cardella della Lega Nazionale Palermo. A lui è andato il trofeo in argento challenge messo a disposizione dalla Fondazione Boroli, main sponsor della manifestazione assieme alla Columbus Yachting, che ha premiato i migliori equipaggi su imbarcazione Beneteau con la Beneteau Cup.

Sempre nel Campionato Gran Crociera al secondo posto si è classificata l´imbarcazione "Next" di Gianluca Galanti del Circolo Velico Aretusa di Siracusa e al terzo posto l´imbarcazione "Kika" di Francesco Fulci del Nuovo Circolo Vela Milazzo. Questi primi tre posti fanno parte della Classe A. In questa categoria la Beneteau Cup è andata a "Shado" di Antonino Adamo di Palermo che è anche il primo vincitore della Classe B sempre del Campionato. Il secondo posto di questa classe è stato guadagnato da "Donna Rosa" di Fabrizio Mineo del Club del Mare di Palermo e il terzo posto dall´imbarcazione "Dafne" di Gaetano Sisalli del Circolo Velico Scirocco.

Per la 4a Rotta del Ciliegino, l´imbarcazione che ha vinto in modo assoluto è stata la "South Kensington" di Alessandro Consiglio del Circolo Velico Ribellino. A questo equipaggio è andata anche la Beneteau Cup. Al secondo posto "Allegradue" di Franco Civello del Circolo Velico Scirocco di Marina di Ragusa e al terzo posto "Wolverine" di Giacomo Dell´Aria del Nic Catania.

Infine nella categoria Diporto ha vinto "Magica Dea" di Giovanni Boroli con tessera della Federazione Spagnola per la sezione Diporto Extra, "Spark" di Giovanni Trombatore dello Scoglitti Club Nautico per la sezione Diporto sotto i 10 metri, "Asia" di Michele Civello del Circolo Velico Scirocco di Marina di Ragusa per la sezione Diporto sopra i 10 metri. Infine la Beneteau Cup è stata assegnata a "Ddea" di Daniele Agnello del Circolo Velico Scirocco di Marina di Ragusa.

La manifestazione sportiva è stata organizzata dal neocostituito comitato dei Circoli Velici Iblei in stretta collaborazione con il Porto Turistico di Marina di Ragusa che ha offerto 15 giorni di permanenza gratuita ai regatanti che potranno continuare a godersi il fitto programma di iniziative collaterali ancora nei prossimi giorni per far conoscere meglio il territorio e le eccellenze enogastronomiche dell´area iblea. «Siamo soddisfattissimi per la partecipazione ma soprattutto per l´ottimo lavoro di squadra», ha detto Salvo Calà, direttore del porto durante la premiazione.

(nella foto: la premiazione)