Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:16 - Lettori online 983
RAGUSA - 23/05/2012
Sport - Calcio: il presidente incontrerà l’allenatore ed il ds Sorbo pr impostare la nuova stagione

Ragusa: Rigoli, Saraniti, Gona e Buscema in partenza?

L’allenatore ha avuto un contatto con il Milazzo, i due under tra i pezzi pregiati più richiesti. Si profila una coppia Arena - Arena in attacco

Luigi Rimmaudo riparte per affrontare la stagione 2012-2013. Nei prossimi giorni è in programma il primo incontro con Cesare Sorbo ed a seguire con Pino Rigoli. L’allenatore è tra l’altro richiesto sul mercato e vuole capire quali sono le intenzioni della società.

Il Milazzo ha avviato un contatto con Rigoli anche in prospettiva di un trasferimento a Messina della squadra mamertina e Rigoli sarebbe tentato di riprovare con il calcio professionistico in una piazza importante anche se la sua attività lo tiene legato a Ragusa. L’allenatore è comunque intenzionato a restare alla guida della squadra che ha condotto in serie D ma cerca garanzie tecniche da parte del presidente per una squadra competitiva ed in grado di lottare al vertice. Da questo punto di vista Cesare Sorbo e Pino Rigoli chiederanno di non smantellare la squadra della promozione ma di rafforzarla.

Le attenzioni di società si categoria superiore si sono infatti appuntate soprattutto sugli juniores Giovanni Gona e Damiano Buscema che sono stati le due sorprese dell’anno. Gona ha anche collezionato alcune convocazioni in nazionale e Buscema, al suo esordio, ha dimostrato maturità in un ruolo delicato.

Richieste anche per il bomber Saraniti. In azzurro potrebbe costituirsi invece il duo Arena – Arena. Daniele, attualmente al Palazzolo, potrebbe infatti ricongiungersi al fratello Nicola per una coppia inedita e tutta ragusana.