Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:55 - Lettori online 1519
RAGUSA - 30/09/2007
Sport - Terza edizione del torneo di calcio giovanile

Oggi le semifinali a Roma
Il Messina contro L´Atalanta

Alle 15 si gioca in contemporanea anche Lazio-Karpaty Lviv Foto Corrierediragusa.it

Atalanta-Messina e Lazio-Karpaty Lviv, sono queste le semifinali della terza edizione del trofeo Karol Wojtyla 2007 che si disputano a Roma in simultanea, oggi alle ore 15, la prima al Campo Sportivo «Vittorio Testa» Tor di Quinto (via del Baiardo, 25) e la seconda al Centro Sportivo dei Vigili Urbani (Lungotevere Dante, 311) .
Il sorteggio è stato effettuato dalla Figc?LND a Colleferro al termine delle partite.

Vincitrici dei rispettivi gironi, le quattro squadre si sono qualificate al termine d’una fase esaltante, durante la quale non sono mancati i colpi di scena e i capovolgimenti di fronte. Bene l’Atalanta, che ha vinto il raggruppamento-nord a punteggio pieno (9), altrettanto bene ha fatto la Lazio (7), che ha fra l’altro eliminato dalla manifestazione la squadra detentrice delle prime due edizioni, la Roma. Combattutissimo il girone Sud, dove il Messina s’è qualificato nella terza giornata prevalendo sulla formazione ghanese del Bechem United. Il Karpaty Lviv aveva vinto nei giorni scorsi il girone polacco-ucraino.
Capocannoniere della prima fase è stato il peloritano Angotti.

Gli organizzatori del Trofeo Karol Wojtyla hanno accolto l’iniziativa promossa dall’onorevole Ministro Giovanna Melandri, dal presidente del Coni Gianni Petrucci e dal presidente della Federcalcio Giancarlo Abete di disputare la finale con una fascia rossa al braccio così come hanno fatto quest’oggi Roma e Inter nell’anticipo di serie A. Il gesto è un segno di solidarietà verso la popolazione dell’ex Birmania, oggi Myanmar, in quanto la manifestazione è messaggera di pace con i giovani e lo sport.

Classifiche
Girone Nord: Atalanta 9, Nk Zagreb 6, Milan 3, Interblock Ljubiana 0
Girone Centro: Lazio 7, Gks Betchatow e Roma 4, As Camberene 1
Girone Sud: Messina 7, Bechem United 6, Sampdoria 2, Catania 1