Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:21 - Lettori online 1403
RAGUSA - 04/05/2012
Sport - Calcio: Nello Dipasquale ha rivolto un appello agli imprenditori per sostenere la squadra

Il Ragusa dal sindaco. Giovedì amichevole col Catania

A tutti i protagonisti della promozione in serie D una pergamena

Il Ragusa a palazzo dell’Aquila. Presidente, collaboratori, allenatore e giocatori sono stati ricevuti a palazzo dell’Aquila dal sindaco Nello Di Pasquale e dall’assessore allo sport Ciccio Barone. L’amministrazione ha voluto ringraziare la società per lo sforzo di quest’anno culminato con la promozione in serie D dopo sei anni di purgatorio. Una pergamena consegnata a tutti i presenti ha sottolineato l’ufficialità dell’incontro. Il sindaco sarà per la prossima stagione il primo tifoso della squadra ed ha annunciato di volere acquistare insieme a tutti gli assessori un abbonamento per il campionato di D.

«Il calcio non mi piace – ha detto il sindaco – ma voglio essere vicino alla squadra della città». Dipasquale ha poi rivolto un appello alla classe imprenditoriale della città perché faccia uno sforzo ed aiuti il presidente Giuseppe Rimmaudo che in questi anni ha tirato da solo carretta. L’assessore allo sport ha ricordato di avere sempre creduto nel progetto coinvolgendo Giuseppe Rimmaudo nell’allora Pozzallo Ragusa.

Il presidente guarda ora al futuro e ripartirà sicuramente dalla coppia formata da Cesare Sorbo e Pino Rigoli. Niente di ufficiale ancora ma l’accordo sarà definito a breve per ripartire al più presto con la programmazione della prossima stagione. Sia Sorbo sia Rigoli si sono detti disponibili ma vogliono capire che tipo di campionato si vorrà impostare e soprattutto su quali risorse si potrà puntare.


Intanto giovedì sarà ancora festa con l’amichevole di lusso contro il Catania di Vincenzo Montella. Si gioca alle 20.30 all’Aldo Campo l’amichevole contro gli etnei ed il Ragusa chiuderà ufficialmente la stagione davanti ai propri tifosi.