Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 301
RAGUSA - 04/05/2012
Sport - Basket: ora hanno dieci giorni di riposo per le ragazze di coach Savini

La Passalacqua passa anche a Napoli e va in finale

L’avversario sarà probabilmente il forte Chieti Foto Corrierediragusa.it

La Passalacqua Ragusa vince ancora contro la Job Gate Napoli ed è in semifinale play-off del campionato di A2 femminile. In due partite, le biancoverdi hanno eliminato la Job Gate Napoli (56-62 il risultato di gara 2) e si preparano alla finale, probabilmente contro Chieti.

Nonostante l’assenza di di Valeria Carnemolla, e di Silvia Sarni che ha saltato entrambi i match perché colpita da un virus intestinale, le ragusane hanno avuto la meglio sulle partenopee. La Passalacqua ha fatto valere i diritti di una maggiore classe e supremazia tecnico-fisica.

Sul parquet di Napoli le locali sono partite bene (14-20 al 10´), ma già all´intervallo lungo Calamai e compagne erano solo a due punti di distanza (29-31). Terzo periodo con la Job Gate che mette persino il muso avanti (51-48 al 30´). Nell´ultima decisiva frazione, la Passalacqua ha imposto la legge del più forte, grazie soprattutto all´immensa classe di Clarisse Machanguana (nella foto) (19 punti e 19 rimbalzi) ed alla straordinaria prestazione di Mara Buzzanca (7/11 da due e 3 rimbalzi).

Questo il tabellino della gara di ritorno.

Job Gate: Calamai 10, Esposito ne, Gambardella, Giordano 8, Ferretti 5, Innocente 6, Tomova 20, Consorti 4, Iuliano ne, Baggioli 3.

Passalacqua: Cappellone ne, Buzzanca 19, Mazzone 5, Chimenz 4, Machangiana 19, Bestagno 7, Kouznetsova 2, Manzini 3, Cataldi ne, Valerio 3. Arbitri: Cannoletta e Leggiero.