Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 865
RAGUSA - 16/04/2012
Sport - Il percorso lungo 120km si è snodato da piazza Libertà a Scoglitti

"Tutto Iblei Suv" riscopre la campagna ragusana

Cento partecipanti provenienti da tutta la Sicilia

Un centinaio di partecipanti provenienti da ogni parte della Sicilia hanno dato vita alla nona edizione del «Tutto Iblei Suv», la manifestazione non agonistica per tutti i tipi di fuoristrada e, in particolare, per gli «Sport utility vehicle».

L’organizzazione del Sahara Club ha privilegiato i luoghi più caratteristici della campagna iblea come la valle della diga sul fiume Dirillo, la cava di gesso abbandonata, le antiche trazzere della via Francigena in Sicilia, il villaggio di Santo Pietro e Le stazioni ferroviarie disseminate lungo il territorio per un percorso snodatosi per 120 km.

Alla manifestazione hanno preso parte anche i fuoristrada della Polizia di Stato e dei Vigili del fuoco che, grazie alla disponibilità dei rispettivi comandi, hanno rappresentato il valore aggiunto dell’evento sportivo-motoristico. Dopo il raduno in mattinata in piazza Libertà la carovana si è mossa per raggiungere le prime tappe dell’itinerario, procedendo dalla zona costiera sino a quella collinare, alternando gli immancabili tratti in fuoristrada alle strade asfaltate di grande rilievo paesaggistico e naturalistico.

"E’ stata una eccezionale edizione del Tutto Iblei Suv – dichiara il presidente Massimo Tasca – devo ringraziare tutti i componenti del nostro gruppo che, come ogni anno, si sono prodigati per la migliore riuscita dell’iniziativa».