Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 695
RAGUSA - 14/04/2012
Sport - Calcio: la tragica morte di Piermario Morosini ha sconvolto i campionati

Anche il calcio siciliano si è fermato per Morosini

Non ancora deciso il recupero della giornata in calendario oggi. Probabile lo slittamento a domenica 22 e recupero della penultima di ritorno il 25 aprile Foto Corrierediragusa.it

La tragica morte di Piermario Morosini sul campo di Pescara nel pomeriggio di ieri nel corso della gara tra Pescara e Livorno ha generato una reazione a catena in tutti i campionati. La Lega Sicula ha deciso naturalmente di uniformarsi alle direttive della Figc e di sospendere tutti i campionati dilettanti di sua competenza.

Si sono disputati ieri pomeriggio solo alcuni anticipi ma oggi i campi sportivi siciliani resteranno chiusi. Le squadre di serie D, campionato gestito dalla Lega Nazionale dilettanti, e quelle facenti capo alla Lega sicula osserveranno il riposo forzato in onore e ricordo dello sfortunato giocatore livornese.

La terzultima giornata di campionato in Eccellenza, Promozione, 1a, 2a e 3a Categoria è stata infatti sospesa ed oggi i campi resteranno deserti in segno di lutto. Un segnale forte che la Figc ha voluto dare e che è stato accolto da parte di tutte le società con serenità e compostezza.

Il recupero della giornata in programma domenica slitterà probabilmente a domenica prossima anche se ancora non è stata presa nessuna decisione ufficiale.

Se così fosse è previsto lo slittamento delle gare previste in calendario domenica 22 a mercoledì 25 aprile, festivo per la Festa della Liberazione.
I calendari sarebbero dunque rispettati perchè i campionati avrebbero termine sempre domenica 29 come previsto.