Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:44 - Lettori online 1341
RAGUSA - 26/01/2012
Sport - Basket:

Martina Bestagno nuovo pivot della Passalacqua

Proviene dal campionato della Repubblica Ceca dove ha indossato la maglia del Bk Lokomotive Karlovy Vary
Foto CorrierediRagusa.it

La Virtus Eirene Passalacqua ha acquistato Martina Bestagno, 21 anni, 189 centimetri, pivot(nella foto). Proviene dal campionato della Repubblica Ceca dove ha indossato la maglia del Bk Lokomotive Karlovy Vary maturando un´esperienza internazionale che arricchisce il suo bagaglio. Nel campionato ceco ha giocato una media di 18 minuti a partita, tirando con il 35.9 per cento da due e catturando una media di 3.7 rimbalzi a partita.

A Ragusa ritrova coach Marco Savini con il quale ha già lavorato insieme a Bologna nelle stagione 2009-2010 e 2010-2011: stagioni nelle quali, seppur giovanissima, ha mostrato il meglio del suo repertorio (27 minuti a partita, 44.8% da due, 38.5% da tre, 5.5 rimbalzi a parttita). Va a completare il reparto delle lunghe.

La pivot ha sostenuto al Centro Salus le visite mediche al termine delle quali il medico sociale Nello Bocchieri ha dato il via libera per il suo tesseramento. La Bestagno potrà esordire nella gara di domenica al PalaMinardi contro l´Ancona.

"Si tratta di un´atleta - ha detto il presidente Gianstefano Passalacqua - che completa bene la nostra squadra assicurando al coach una risorsa in più nel reparto delle lunghe. Arriva a Ragusa motivata e con la voglia di far bene e, soprattutto, con le ottime referenze di coach Marco Savini pronto a scommettere sul contributo che anche Martina potrà assicurarci".

La squadra intanto prosegue nella preparazione della partita di domenica contro l´ Ancona che a Ragusa arriva caricata dai due consecutivi successi contro Solar Energy e Carpedil Battipaglia e in ottime condizioni di forma visto che si è imposta in quattro delle ultime cinque gare.