Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 760
RAGUSA - 25/09/2011
Sport - Calcio: terza vittoria contro il Taormina che vale la vetta della classifica

E´ un Ragusa dal passo sicuro. Adesso avanti con il Trecastagni

Nicola Arena già al quarto gol in tre partite; risultati e classifica della 3a giornata
Foto CorrierediRagusa.it

Ragusa capolista e con il vento in poppa. In Eccellenza sarà un campionato che si giocherà tra il messinese ed il ragusano; Vittoria e Ragusa da un lato, Due Torri e Città di Messina dall’altro. Alla fine conterà la fortuna, la costanza, la panchina lunga, la capacità realizzativa e l’organizzazione societaria. Le buone notizie per Pino Rigoli è che la squadra può contare su un organico completo e di qualità e su un gruppo compatto.

Il tecnico da parte sua cura i dettagli, si arrabbia anche se la squadra vince e spreca e pretende il massimo dai suoi. Il Ragusa dopo tre giornate ha avuto la conferma di avere indovinato la campagna acquisti; i nuovi innesti dal portiere Pandolo al sorprendente Buscema, dalla certezza Bonaffini al duo Saraniti Arena si sono inseriti e marcano a gonfie vele.

Nicola Arena è l’emblema della squadra; lotta, corre, gioca e realizza tanto da essere in cima alla classifica cannonieri. Questa settimana Rigoli deve badare al recupero di Seby Sapienza che è rimasto ai box domenica ma sarà recuperabile per l’anticipo di sabato a Trecastagni.

La partita

Ragusa Taormina 2 – 0
Marcatori: Arena 36’ pt, Bonaffini 25’ st


Non c’è stata storia all’Aldo Campo; gli azzurri di Pino Rigoli (nella foto) hanno dominato in lungo ed in largo la gara segnando due gol colpendo cinque pali e totalizzando 17 angoli. Il Taormina ha cercato di arginare la forza d’urto degli uomini di Pino Rigoli ma ha potuto ben poco; solo poche volte gli ospiti si sono affacciati dalle parti di Pandolfo che ha svolto lavoro di ordinaria amministrazione.

Ragusa in buona forma con Nicola Arena ancora una volta mattatore e già al quarto gol in tre partite. L’ex palazzolese ha colpito al 36’ con un gol di pregevole fattura; è entrato in area ed ha lasciato partire un diagonale da destra che si è spento nell’angolo opposto. Il Ragusa non si è fermato ed ha colpito pali con Pellegrino e lo stesso Arena.

Poi nel secondo tempo risultato al sicuro con Bonaffini che è partito in contropiede ed ha trafitto l’estremo avversario. Nel Ragusa non ha giocato Parente che è stato sostituito da un ottimo Buscema. Sabato si ritorna in campo contro il Trecastagni alle falde dell’Etna.

I risultati della 3° giornata di andata del 25 sett.2011

Caltagirone - Acicatena 0 - 0
A. Catania - Enna Calcio 2 - 0
C.di Messina - Orlandina 2 - 1
C.di Vittoria - Modica Calcio 2 - 0
Due Torri - Trecastagni 2 - 0
Leonzio - Real Avola 0 - 3 (a tavolino)
Misterbianco - Comiso 2 - 2
Ragusa Calcio - Taormina 2 - 0

La classifica

Due Torri 9
Ragusa Calcio 9
Città di Messina 9
Città di Vittoria 9
Aquila Caltagirone 7
Acicatena 7
Atletico Catania 4
Real Avola 4
Taormina 3
Comiso 2
Leonzio 1909 1
Misterbianco 1
Modica Calcio 1
Trecastagni 1
Orlandina 0
ìEnna Calcio - 6