Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 499
RAGUSA - 08/09/2011
Sport - Basket: serie di amichevoli per il quintetto ragusano atteso dal campionato DNC

La Nova Virtus di Gianni Recupido pronta a ripartire

Sabato amichevole a Comiso contro la forte compagine locale, dove militano tanti ex

Arrivano i primi test amichevoli per la Nova Virtus che lunedì scorso ha avviato la preparazione, in vista dell’esordio casalingo interno, nel torneo di DNC, del 25 settembre con l’Audax Reggio Calabria.

Dopo il test a S. Croce contro la locale formazione allenata da Giancarlo Di Stefano, la Nova Virtus giocherà sabato sera al PalaTolstoy di Comiso (ore 19) contro l’Olympia di Davide Ceccato, altro club di C regionale. Nella compagine comisana (favorita per il salto di categoria) tanti ex della Nova Virtus: oltre a coach Ceccato, anche il sempreverde Peppe D’Iapico ed il play Simone Licitra. Un ex della Fortitudo (altro sodalizio del progetto Nova Virtus) anche il manager dell’Olympia, Turi Scrofani. Il test con l’Olympia è in particolare di rilievo perché nel quinteetto comisano militano tanti atleti d’esperienza (oltre a D’Iapico basta citare il lungo Pozzo), che consentiranno al tecnico Recupido di verificare le reali potenzialità del materiale umano a disposizione.

L’organico della Nova Virtus è composto interamente dai giovani classe 1994 e 1995, campioni regionali d’eccellenza. Alla rosa sono stati aggregati anche Carmelo Mammana e Matteo Di Stefano (specie il primo, con tanti minuti giocati in in B e C dilettanti), nonché il versatile Enrico Di Stefano (classe 1990), il veterano del gruppo, capace di giocare in tanti ruoli, che lo scorso anno ha disputato un buon torneo con la Multifidi in C regionale.

Massimo Di Gregorio è stato intanto chiamato dalla società a svolgere il ruolo di assistente del coach Gianni Recupido.