Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:17 - Lettori online 797
RAGUSA - 04/09/2011
Sport - Calcio: comincia domenica prossima l’Eccellenza, si chiude il 29 aprile dopo trenta partite

Ragusa e Vittoria in casa, Comiso e Modica trasferta

Il primo derby in programma alla terza giornata, Vittoria - Modica
Foto CorrierediRagusa.it

Parte domenica prossima il campionato di Eccellenza. Le 32 squadre siciliane, 16 per girone, si contenderanno il primo posto per la promozione in serie D e per evitare uno dei tre posti che portano in Promozione. Il campionato si conclude il 29 aprile. I calendari di Eccellenza sono stati resi noti a Capo d’Orlando alla presenza del presidente del Lega Sicula, Sandro Morgana. Ragusa e Vittoria esordiscono in casa, Comiso e Modica in trasferta. Per il Ragusa subito un osso duro come il Real Avola, per i biancorossi il Misterbianco. Il Modica va invece a Lentini contro la Leonzio per una sfida dal sapore antico ma ormai sbiadita ed il Comiso gioca a sul difficile campo di una delle pretendenti alla vittoria finale, il Città di Messina.

Le gare iniziano alle 16. Nel secondo turno Comiso contro Trecastagni e Modica in casa contro l’Aquila Caltagirone, il Ragusa va ad Enna ed il Vittoria gioca sul campo dell’Orlandina. Alla terza giornata è subito derby con Vittoria Modica. Il 6 ottobre invece è in programma la sfida tra Comiso e Ragusa e la domenica successiva i rossoblù modicani affrontano in casa il Comiso. Il 13 novembre è in programma Ragusa Vittoria per una gara che può dire molto sul campionato. L’undici dicembre derby incrociati con Ragusa Modica e Vittoria Comiso. L’ultima giornata di andata è prevista il 18 dicembre poi tre settimane di sosta e ripresa l’otto gennaio. Altre tre settimane di sosta per impegni della rappresentativa di categoria tra il 25 marzo ed il 15 aprile.

Dal punto di vista tecnico tre squadre su tutte puntano alla vittoria finale; sono il Messina, il Ragusa ed il Vittoria; non mancherà di certo l’outsider di turno a contrastare il passo delle favorite. Comiso e Modica si presentano con programmi minimi e puntano invece alla salvezza.